Milano Marittima, da piccolo borgo di pescatori sulla Riviera Adriatica è diventata nel corso del ventesimo secolo una centro di vacanze balneari moderno e alla moda.

Festa dell'Immacolata 8 dicembre 2015 a Milano Marittima

Eventi postato da marco80rn || 8 anni fa

Milano Marittima, da piccolo borgo di pescatori sulla Riviera Adriatica è diventata nel corso del ventesimo secolo una centro di vacanze balneari moderno e alla moda. Questa località fondata esattamente cento anni fa da un architetto–pittore di nome Palanti ha l’aspetto di una "città giardino", circondata da piante secolari sempreverdi con i suoi chilometri di spiaggia, diventa durante l’inverno lo scenario ideale per trascorrere il ponte dell’Immacolata.

Non più eleganti signore che vanno a spasso lungo i viali del centro con abiti lunghi e ombrellino, ma giovani coppie, tante famiglie con bambini, gruppi di turisti di ogni nazionalità, sportivi e anziani, che passeggiano dal mare al centro per un aperitivo, un gelato, una pizza in compagnia, per lo shopping o per gustare il pesce in ristoranti fronte mare.

 

A Milano Marittima non ci si annoia, questa località è vicina a tutto, così durante il week-end si può trascorrere piacevolmente il tempo. Ed ecco quindi a soli cinque minuti Cervia, con le sue saline, un ecosistema di età etrusca perfettamente conservato dove hanno trovato il loro habitat tanti uccelli migratori: i Cavalieri d'Italia, gli Aironi Cinerini, una folta colonia di Fenicotteri Rosa, a dieci minuti c’è Mirabilandia con le innumerevoli attrazioni del parco giochi e Cesenatico, dove nel porto canale Leonardesco sono ormeggiate le barche con il tradizionale presepe dei salinari, a venti minuti Ravenna, con le sue chiese e i suoi straordinari mosaici bizantini, e Rimini con le sue Terme per una vacanza tutta benessere.

Per la sera non mancano i luoghi di ritrovo come il PINETA DISCO CLUB: by Visionnaire o per chi vuole continuare a godersi la piacevolezza di una lunga movida, tanti bar, pub, coffe-shop, lungo i viali alberati, pedonalizzati, locali notturni, gelaterie ed eventi d’intrattenimento che la città organizza per i suoi ospiti.

Per scegliere dove soggiornare e godere di tutto ciò è sufficiente scrivere il seguente indirizzo in rete www.hotel-milano-marittima.net per trovare l’hotel perfetto per tutte le esigenze, come l’hotel Villa Pina che si affaccia proprio sulla Rotonda 1° Maggio, centro pulsante di Milano Marittima, dove in occasione del Natale sarà realizzata una pista di ghiaccio da record, la più estesa d’Europa: circa 900 mq di ghiaccio, sui quali si susseguirà un ricco programma di spettacoli e animazione di altissimo livello per tutto il periodo delle feste.