I Ministri Volontari della Chiesa di Scientology di Roma ripuliscono un tratto di marciapiede su Via Boccea all'incrocio con Via Battistini

FARE QUALCOSA PER MIGLIORARE L'AMBIENTE E LA SICUREZZA

Cultura e Società postato da VM Roma || 8 anni fa

Roma 3 maggio 2015 Una pulizia dalla paretaria che aveva letteralmente invaso per tutta l'ampiezza un tratto di marciapiede su via di Boccea all'angolo con via Battistini.

 

Dopo aver osservato che i pedoni erano costretti a scendere in strada per proseguire, manovra ancora piu' scomoda e rischiosa per una mamma con il passeggino, quando le macchine sono parcheggiate lungo quel tratto di strada, i Ministri Volontari della vicina Chiesa di Scientology di Roma si sono mobilitati per rendere il marciapiede agibile, per migliorare la sicurezza e anche l'impatto sull'ambiente.

 

In base al loro motto Qualcosa si può fare al riguardo hanno organizzato una squadra efficiente di una decina di volontari che con falciatrici, rastrello e sacchi hanno eliminato la vegetazione cresciuta in modo incontrollato nel tempo di due ore. Liberato il tratto di marciapiede, che potrà così essere fruibile dai pedoni nei prossimi giorni, tutti i sacchi raccolti sono poi stati smaltiti grazie ai punti di raccolta AMA.

 

Riconoscenti i cittadini e i passanti che hanno dato la loro disponibilità per unirsi ai volontari per i prossimi interventi di bonifica.

 

Il programma del Ministro Volontario, ideato dal fondatore della religione di Scientology, L. Ron Hubbard, si propone di ripristinare nella vita di tutti i giorni lo scopo e i valori spirituali dell'esistenza, quali la responsabilità e l'aiuto reciproco, contro il materialismo. E' per questo che il motto del Ministro Volontario èSi può fare qualcosa al riguardo, il che implica azione per migliorare le condizioni. Specialisti della comunicazione e delle abilità amministrative grazie allo studio di alcuni prinicipi fondamentali e spirituali della vita esposti nel Manuale di Scientology, il gruppo dei Ministri Volontari, ad oggi tra le piu' grandi forze di volontariato indipendente, accetta tra le proprie fila individui di ogni credo, razza, religione e appartenenza. E' sufficiente la voglia di fare qualcosa per migliorare le condizioni e lo studio dei principi fondamentali la cui stessa applicazione mette chi li riceve in grado di apprendere come aiutare il prossimo a sua volta.

 

o0o