Padova: ecco la notizia di oggi che parla del degrado e sporcizia sotto un cavalcavia a Pontevigodarzere, un quartiere della città al confine con due paesi della provincia padovana. Una vera propria discarica...

Cultura e Società postato da notiziepubblichepadova || 3 anni fa

Padova: ecco la notizia di oggi che parla del degrado e sporcizia sotto un cavalcavia a Pontevigodarzere, un quartiere della città al confine con due paesi della provincia padovana. Una vera propria discarica a cielo aperto. 

Ma il problema è molteplice. Uno è la sporcizia in se, uno il fatto che ci sono persone che vivono in mezzo a tale sporcizia. 

Vista la notizia, nel pomeriggio alcuni volontari di Scientology, attivi nell’ambito dell’ambiente, sono intervenuti per cercare di iniziare a ripulire la zona. Il lavoro è iniziato con i primi 5 sacchi di sporcizia raccolti!

“Noi volontari vogliamo contribuire a mantenere ripulite queste aree - sostiene Agnese Coordinatrice dell’iniziativa – ridurre il degrado e mettere l’attenzione sulle cose positive promuovendo ed evidenziando le bellezze naturali e l’estetica della zona. In realtà ci son state segnalate altre aree da ripulire sotto dei cavalcavia in quest’area, visto che probabilmente fungono da rifugio a persone senza fissa dimora. Per cui il nostro impegno continuerà.”

L. Ron Hubbard, fondatore di Scientology nel manuale laico La via della felicità scrisse: “L’idea che ognuno di noi possieda una parte del pianeta e che possa e debba aiutare a prendersene cura, può sembrare esagerata e, a qualcuno, piuttosto irreale….

“La cura del pianeta comincia con il cortile di casa tua. Si estende alla zona che si percorre per andare a scuola o al lavoro…. Non è necessario aumentare la sporcizia che inquina la terra e le falde acquifere, né aumentare i pericoli d’incendio nelle boscaglie, anzi, nel tempo libero si può fare qualcosa di costruttivo.”

Tutti i cittadini sono invitati a partecipare!!!! Per info: 393 3332499

 

Fonte: http:/www.scientology-padova.org