Mettete a mente questi nomi: Royal Princess, Regal Princess e Britannia. Ne sentirete parlare quando gli esperti del settore crocieristico, riferendosi alle navi da crociera di ultima generazione c...

Lavoro postato da FamiStorageSystems || 8 anni fa

Mettete a mente questi nomi: Royal Princess, Regal Princess e Britannia. Ne sentirete parlare quando gli esperti del settore crocieristico, riferendosi alle navi da crociera di ultima generazione che rappresentano il punto di riferimento tecnologico più elevato in Europa e nel mondo, le nomineranno.

Appartenenti, anzi ammiraglie, delle flotte Princess Cruises e P&O Cruises del Gruppo Carnival (operatore crocieristico nr. 1 al mondo), i tre “marcantoni del mare” dalle 140mila tonnellate di stazza, tra gli esemplari più grandi costruiti alla Fincantieri di Monfalcone, sono stati varati di anno in anno tra il 2013 e il 2015.

Ultramoderne, ricercate e lussuose, sono campioni di avanguardia tecnologica e di performance elevatissime di design dello scafo e degli interni, alla cui progettazione ed allestimento hanno collaborato professionisti leader di settore del calibro degli ingegneri dei cantieri navali friulani e di aziende operanti nel settore dell’arredamento navale su misura. 

Anche Fami Storage Systems ha messo del suo sulle tre navi, a seguito della commessa pervenuta da una delle aziende partner della realizzazione delle varie amenities di bordo. Alla bergamasca New Systems (tinyurl.com/o8ccqno), specializzata in arredo navale su misura, Contract per Navi da Crociera e Yacht, infatti, spettava l’allestimento di ambienti destinati all’equipaggio e ai vigili del fuoco, dove inserire arredamenti ad hoc, con soluzioni di qualità e sicure, che non temessero le conseguenze del beccheggio dello scafo.

Ecco che, adottando accorgimenti all’uopo, gli arredamenti industriali del brand vicentino hanno calzato a pennello la richiesta (tinyurl.com/nldzdw9). Oltre alla personalizzazione di scaffali ST con rete posteriore e di sistemi anti-rollio e anti-caduta accidentale del carico, il resto della fornitura – che comprende banchi da lavoro serie work con piano laminato bordato in gomma, armadi serie Perform con porte e piani semplici, vernici e solventi, porta cartelle sospese e scaffali con contenitori MULTIBOX, è stata saldata al pavimento e alle pareti da uno staff di montatori specializzati.

Per ultima, ma non per importanza, va segnalata la produzione esclusiva su misura concepita per i “locali Fire” riservati al personale dei vigili del fuoco che prestano servizio a bordo delle navi: gli armadietti aperti per lo stoccaggio delle attrezzature e degli equipaggiamenti DPI (dispositivi di protezione individuale).

Fonte: http://www.famispa.it/pg.asp?cd=1968