Un cliente, che produce componenti per pistoni, si è rivolto allo staff tecnico di Fami Storage Systems per vedere trasformata la sua esigenza in prodotto finito. Al personale, altamente specializz...

Lavoro postato da FamiStorageSystems || 10 anni fa

Un cliente, che produce componenti per pistoni, si è rivolto allo staff tecnico di Fami Storage Systems per vedere trasformata la sua esigenza in prodotto finito. Al personale, altamente specializzato nella produzione di arredamenti industriali, è stato chiesto di concepire un sistema di confezionamento idoneo a gestire, nella massima sicurezza e praticità, il movimento dei semilavorati lungo il percorso produttivo nei vari ambiti dello stabilimento. In pratica, l’obiettivo era impedire che i fragilissimi manufatti industriali urtassero tra loro o al recipiente.
La faccenda è stata affrontata e risolta in scioltezza riscuotendo la piena approvazione dell’acquirente e diventando una realizzazione da Case History; si tratta di una cassetta in polipropilene della serie Athena contenente un telaio forato, dove infilare ciascun pezzo separatamente, ben lontano anche dalle estremità della scatola.
Tutto ciò è stato possibile grazie a due nuove macchine da taglio a controllo numerico di cui vale la pena di puntualizzare le grandi potenzialità e le innumerevoli applicazioni realizzabili, giacché, mediante una testina, riproducono un disegno autocad fresandolo direttamente su pannelli di plastica o legno.

Fonte: http://www.famispa.it/pg.asp?cd=1844