Qual è il fil rouge che lega i concetti di “stoccare, depositare, immagazzinare, conservare, imballare, movimentare” nella moderna impresa? In una parola, la logistica: la globalità delle operazion...

Lavoro postato da FamiStorageSystems || 8 anni fa

Qual è il fil rouge che lega i concetti di “stoccare, depositare, immagazzinare, conservare, imballare, movimentare” nella moderna impresa? In una parola, la logistica: la globalità delle operazioni volte a gestire il flusso produttivo dalle fonti di approvvigionamento ai clienti finali.

A tutte le aziende interessate, Fami Storage Systems offre un vasto assortimento di arredamenti industriali e sistemi avanzati per la Logistica personalizzabili che soddisfano qualsivoglia attività operativa: cassettiere, armadi e carrelli industriali, banchi da lavoro, cassette e contenitori in plastica, scaffalature, porta boccole.

Uno dei tanti sistemi per la logistica, concepito secondo criteri di componibilità per rispondere alle più disparate esigenze di stoccaggio, è rappresentato dai contenitori per scaffali serie MULTIBOX (tinyurl.com/ma4zqvv), che combina la funzionalità dello stoccaggio in altezza di uno scaffale in lamiera d’acciaio a quella organizzata delle cassette in polipropilene di prima scelta, materiale che le rende pressoché indeformabili.

Scaffali della stessa profondità, o inferiore, vengono sovrapposti gli uni agli altri tramite le due alette di posizionamento, in alto, mentre, in basso, si può aggiungere uno zoccolo. I ripiani sono fissi e fessurati per agganciare le guide di scorrimento su cui viaggiano contenitori da 120 mm, 160 mm e 240 mm.

I contenitori per scaffali sono accessoriabili con guide in lamiera d’acciaio zincata, fermi in acciaio zincato, divisori in polistirolo trasparente e porta etichette con etichette.

Fonte: http://www.famispa.com/contenitori-per-scaffali