Vivere una vacanza in Sardegna scoprendone le eccellenze enogastronomiche in un tour insolito ma votato alla bontà non è impossibile grazie a tour operator come Wonderful Sardinia.

Turismo postato da Valeca || 8 anni fa

Da sempre meta di personaggi famosi, di chi è alla ricerca di pace e di coloro che vogliono godersi la bellezza di un mare cristallino, la Sardegna è sinonimo di lusso, meraviglia e qualità.
Non solo nelle coste di quest’isola, non solo nei resort e non solo nella storia millenaria che racconta di culture indigene e potenze coloniali antiche, ma anche nel cibo, modello nutrizionale che nel 2010 l’Unesco ha proclamato tra i patrimoni orali e immateriali dell’umanità.

Dai formaggi ai vini pregiati non ci potrebbe essere nulla di più bello che concedersi una cena costellata da eccellenze culinarie della Sardegna guardando un panorama mozzafiato. Wonderful Sardinia, portale di booking e destinazione permette di creare itinerari ed esperienze uniche in esclusivi hotel e ristoranti per far godere al viaggiatore il meglio dell’isola. Tra quelli selezionati dal tour operator sardo è presente anche  l’Hotel Parco degli Ulivi  che propone di sedersi in tutta tranquillità in un luogo incantato concedendosi un viaggio gastronomico da sogno grazie a piatti monoporzione che, dall’antipasto al dessert, vi faranno scoprire ed assaggiare la storia di uno dei luoghi più conosciuti a pochi chilometri dalla Costa Smeralda: Arzachena.

Immerso tra alberi secolari e rigogliosa vegetazione, questo hotel propone menù di carne e di pesce che combinano sapientemente i cibi più conosciuti nella terra dei quattro mori, rivisitati dallo chef Luciano Porta, come il mojito di scampi, la zuppa di pesce allo scoglio, il bonbon di polpo e mazzancolle in tempura e la suprema d’anatra con fegato d’oca, il tutto accompagnato dai migliori vini nazionali e internazionali provenienti dalla fornitissima cantina.
Qui, inoltre, c’è anche la possibilità di pernottare in uno dei migliori
hotel 5 stelle Sardegna, con camere dotate di ogni comfort e di altissima qualità, godendovi la natura del luogo e concedendovi una vacanza perfetta.

Se invece volete provare un’esperienza unica nel suo genere e amate le gite in barca, a Villasimius non potete perdervi la pesca turismo sulla barca/veliero proposta sempre da Wonderful Sardinia: durante questa escursione al Capo Carbonara si ha la possibilità di pescare e cucinare il pescato, pranzando sulla barca circondati dal mare aperto.  Un’esperienza che difficilmente dimenticherete, visto che questo luogo offre panorami affascinanti e le spiagge più belle del sud dell’isola.

 

Da nord a sud, concedetevi il meglio. Concedetevi la Sardegna.

Fonte: http://www.wonderfulsardinia.com/it