EMODIALISI ROMA la Casa di Cura Nuova Villa Claudia è stata fra le prime strutture che si sono dotate di un CENTRO EMODIALISI A ROMA, GIÀ NEGLI ANNI ’60 , e da decenni ha contribuito a dare una risposta...

EMODIALISI ROMA Nuova Villa Claudia macchinari di ultima generazione

Medicina e Salute postato da Lambretta || 7 anni fa

EMODIALISI ROMA la Casa di Cura Nuova Villa Claudia è stata fra le prime strutture che si sono dotate di un CENTRO EMODIALISI A ROMA, GIÀ NEGLI ANNI ’60 , e da decenni ha contribuito a dare una risposta clinica a questo tipo di condizioni.
La Casa di Cura Nuova Villa Claudia è stata interamente rinnovata strutturalmente e tecnologicamente per dare alla propria clientela il massimo confort unito alla ultima tecnologia disponibile.
Nel quadro di questo intervento sono stati completamente ristrutturati i 2 centri di EMODIALISI ROMA già esistenti, accreditati con il SSN.
Il servizio si articola in due distinti ambulatori situati al primo piano della casa di cura con locali molto luminosi, con ampie vetrate ad affaccio libero.
Nell’insieme i due centri EMODIALISI ROMA forniscono 43 postazioni  di dialisi.
Lo staff medico e infermieristico ha esperienza pluriennale nel settore.
I reparti di dialisi dispongono di preparatori di acqua ultrapura con nuovissimi impianti di bi-osmosi inversa.
Tutti i macchinari sono di ultima generazione e possono eseguire le più efficienti tecniche di depurazione extracorporea: dalla emodialisi bicarbonato standard alle tecniche ad alti flussi, come l’emodiafiltrazione on line e l’emofiltrazione.
Le postazioni di dialisi sono dotate di letti o poltrone bilance elettroniche, con sistema di pesature digitali.
La luminosità degli ambienti, i colori, la funzionalità delle postazioni, la qualità del trattamento dell’aria contribuiscono ad assicurare un ottimo confort ambientale per il personale ed i pazienti del centro EMODIALISI ROMA.
I due centri sono dotati di sistema televisivo e cuffie con monitor ultrapiatti e sistema di audio in cuffia per poter assistere a programma televisivi o DVD ed alleviare i tempi di permanenza in reparto durante il trattamento dialisi.
Il lavoro si articola in più turni giornalieri in modo da fornire un’ampia scelta di orari, venendo incontro alle esigenze dei pazienti e permettendo loro di gestire la terapia con il minor impatto sulla vita lavorativa e di relazione.
Viene, dietro richiesta, organizzato anche il trasporto dal luogo di soggiorno al centro e viceversa.
Inoltre, per chi dovesse giungere con propria autovettura, sono disponibili posti riservati.
È  attivo, inoltre, un servizio di reperibilità h24 con la possibilità di eseguire trattamenti in qualsiasi momento ove si presentino condizioni cliniche di urgenza.
Oltre alla dotazione professionale e tecnica dei centri dialisi, viene data una particolare attenzione agli aspetti redazionali fra il personale ed il paziente.
L’esperienza nel settore, le frequenti verifiche dei comportamenti, hanno portato ad una consuetudine da parte di tutti gli operatori nel fornire un servizio professionale, solidale e rispetto
SERVIZIO di SUPPORTO PSICOLOGICO
Le problematiche cliniche, legate alla dimensione cronica della malattia, i periodi di ospedalizzazione, l’inevitabile coinvolgimento della sfera familiare, sono soltanto alcuni elementi d’impatto psicologico che si devono considerare nell’affrontare questo percorso terapeutico.
Proprio per questo, offriamo un servizio di sostegno psicologico ai pazienti, con specialisti del settore che forniscano chiavi di lettura finalizzate a rispondere alle avversità legate alla malattia con l’equilibrio necessari.