Il nuovo sito di Psiconline.it è finalmente online. Nuova grafica, nuove funzionalità, nuova usabilità e come sempre, l'attenzione ai bisogni degli utenti!Lo abbiamo atteso per tanto tempo, lo abbi...

Salute e Benessere postato da ariannaci || 8 anni fa

Il nuovo sito di Psiconline.it è finalmente online. Nuova grafica, nuove funzionalità, nuova usabilità e come sempre, l'attenzione ai bisogni degli utenti!
Lo abbiamo atteso per tanto tempo, lo abbiamo ripetutamente annunciato, lo abbiamo pian piano realizzato e finalmente oggi è online! Eccolo qui, con tutto il suo "sfavillante vestito nuovo", il nuovo PSICONLINE che si svela ai visitatori professionali e a tutti coloro che amano la psicologia e vogliono "penetrarla" a fondo attraverso gli articoli e le rubriche del sito.

COSA OFFRE IL SITO
Una sezione interamente dedicata agli articoli scritti dai nostri professionisti su vari argomenti di interesse generale: disturbi alimentari, infanzia e adolescenza, psicologia del lavoro, ansia, fobie, panico, sessuologia, depressione...
Le risposte dell'esperto alle mail inviate dai nostri utenti che hanno ad oggetto varie tematiche: minori, dipendenze e abusi, ossessioni e fobie, relazioni, coppia, famiglia e altro ancora.
Per i professionisti: possibilità di pubblicizzare convegni e congressi, la bacheca degli annunci con incrocio domanda e offerta di lavoro, affitti appartamenti a studenti fuori sede.
Il Blog di Psiconline con rubriche dedicate al lavoro, psicologia della scuola, il linguaggio del corpo, e altro ancora.

UN PO' DI STORIA
Psiconline.it - La psicologia e gli psicologi in rete - nasce nel 1998 su un'idea di un gruppo di Psicologi, abilitati ed iscritti all'Ordine Professionale, che da molti anni collabora nel tentativo di favorire una maggiore e più corretta diffusione della psicologia nelle sue varie applicazioni, da quelle cliniche a quelle formative e sociali.
Nel 1999 si trasferisce on line ed inizia il suo brillante cammino di successo sul web.
Nel 2000 nasce Psiconline srl che dà forma legale all'intero progetto e lo trasforma in una realtà capace di sostentarsi autonomamente.
Dal 2000 numerosissime sono state le iniziative intraprese, focalizzando in ogni caso la nostra attenzione su internet e psicologia.

IL NOSTRO OBIETTIVO
L'obiettivo che ci siamo posti nel momento in cui abbiamo deciso di affrontare questo impegnativo compito è di favorire una maggiore e migliore conoscenza della psicologia e promuovere una diversa conoscenza delle dinamiche psicologiche che non faccia sentire il "paziente" solo con il suo problema.

GLI IMPEGNI DI PSICONLINE
Ogni informazione professionale fornita ed ospitata dal sito è scritta unicamente da esperti dell'area e da professionisti qualificati, a meno di una esplicita dichiarazione che non precisi diversamente.
Le informazioni diffuse dal sito sono destinate ad incoraggiare, e non a sostituire, le relazioni esistenti tra paziente e professionista.

Non resta che visitarlo, navigarlo, scoprirlo in lungo e in largo!

Fonte: http://www.psiconline.it/articoli/editoriale/ecco-il-nuovo-psiconline.html