Secondo intervento dei volontari de La Via della Felicità per il decoro urbano. Un invito ad essere attori responsabili di cosa succede attorno a noi.

E' IMPORTANTE QUELLO CHE SUCCEDE NEL NOSTRO AMBIENTE

Cultura e Società postato da FelixRoma || 8 anni fa

Roma 31 maggio 2015. Piu' cura per Roma. Questa l'idea che il gruppo di volontari de La Via della Felicità ha voluto trasmettere stamattina prendendosi cura del decoro ambientale di un tratto di via di Boccea, all'incrocio con via della Maglianella.

 

Secondo appuntamento nell'area, l'intervento di pulizia di stamattina, 30 maggio, è il preludio alla prossima Giornata Mondiale per l'Ambiente, indetta dalle Nazioni Unite nel 1972 per il 5 giugno di ogni anno.

 

In quella giornata i volontari de La Via della Felicità, che fanno riferimento alla Chiesa di Scientology di Roma, celebrano nella sede di via della Maglianella una giornata per il precetto Proteggi e Migliora il Tuo Ambiente.

 

Una delle 21 pietre miliari di buon senso, che il filosofo ed umanitario L. Ron Hubbard ha segnato nel 1981 per tracciare La Via della Felicità, un percorso non religioso per persone di ogni credo e appartenenza al fine di ripristinare fiducia, onestà e rispetto reciproco nel mondo, Proteggi e Migliora il Tuo Ambiente è un invito alla responsabilità di ciascuno nell'aver cura del luogo in cui si vive, quale metaforica estensione della propria casa.

 

In particolare il 5 giungo alle ore 18 ci sarà un momento di riflessione con ospiti istituzionali e il presidente e vice presidente de La Via della Felicità Italia, per poter riflettere sull'importanza dell'assunzione da parte di ogni individuo di un ruolo responsabile e cooperativo nell'avere a cuore quel che succede nello spazio pubblico e nell'ambiente per migliorare la qualità della vita.

 

 

A conclusione della giornta, come momento didattico, ci sarà una lezione di apicoltura. Studi rilevano infatti che dalla presenza e produzione delle api si possa dedurre l'indice di salute ambientale.