Avete mai desiderato possedere un drone tutto vostro? Se sì, siete fortunati. Esistono molti tipi diversi di droni e possono essere utilizzati per ogni tipo di scopo. Potreste volerlo usare per la...

Droni con telecamera FPV: cosa sono?

Tecnologia postato da riccardoand75 || 1 anno fa

Avete mai desiderato possedere un drone tutto vostro? Se sì, siete fortunati. Esistono molti tipi diversi di droni e possono essere utilizzati per ogni tipo di scopo. Potreste volerlo usare per la fotografia o la videografia, o forse volete farlo volare nel vostro cortile per vedere se riuscite a vedere il cane dei vicini.

Qualunque sia il motivo per cui desiderate un drone, non c'è dubbio che possederne uno sia una delle cose più divertenti che farete quest'estate!

Ma come si fa a iniziare? Innanzitutto parliamo di cos'è un drone. Un drone è un velivolo che non ha parti in movimento al suo interno: è proprio come un'auto RC, solo che invece di essere alimentato da un motore è spinto dalle sue eliche che girano ad alta velocità. E poiché questo tipo di drone non ha eliche sulle ali o sulla coda come i normali aeroplani, non ha nemmeno bisogno di un profilo alare come gli aeroplani: vola semplicemente in avanti , indietro o lateralmente grazie alle eliche, mentre si inclina verso l'alto o verso il basso a seconda della direzione in cui vuole andare.

Volare in FPV è un'esperienza unica, la più surreale che possiate mai provare. Potete muovervi liberamente e andare ovunque vogliate nello spazio tridimensionale, in modo da poter eseguire qualsiasi tipo di manovra possiate immaginare. Quando si vola in FPV sembra di giocare a un videogioco, ma è tutto reale. Non c'è un'opzione di riavvio e si può danneggiare il drone se lo si fa cadere, per non parlare della possibilità di causare gravi danni a persone o cose. Perdere il controllo a queste velocità può causare seri problemi.
Si consiglia di iniziare con un drone con telecamera economico per familiarizzare con il controller.

Volare per hobby ha i suoi vantaggi:

-Si possono imparare nuovi trucchi e abilità;

-si ha più tempo per praticare il proprio sport preferito;

-Potrete guadagnare con il vostro hobby vendendo prodotti legati al volo dei droni;

-Avrete più tempo per socializzare con amici che condividono i vostri stessi interessi;

Essere un pilota professionista può essere una carriera gratificante, ma ci sono anche molte opportunità per i piloti di intraprendere altri lavori. Il più ambito è volare per la DRL, una lega che offre ai piloti l'opportunità di guadagnare fino a 100.000 dollari all'anno negli USA.

Un lavoro più comune, ma comunque divertente, è quello di effettuare riprese aeree con un drone FPV. In questo caso, si può far parte di un'agenzia o lavorare come freelance.