La blatta germanica o fuochista del caffè, è un particolare insetto molto invasivo che è in grado di comparire nella nostra casa in modo molto improvviso e, se non viene immediatamente allontanato...

Disinfestazione blatta: come allontanare uno degli insetti più invasivi

Servizi postato da lparmy || 9 anni fa

La blatta germanica o fuochista del caffè, è un particolare insetto molto invasivo che è in grado di comparire nella nostra casa in modo molto improvviso e, se non viene immediatamente allontanato mediante sistemi di disinfestazione blatta mirati,  questo insetto è un grado di invadere completamente le stanze della nostra abitazione.

Insetti particolarmente abili a nascondersi

Considerato uno degli insetti più presenti sia nelle grandi città come Roma o Milano e sia in campagna, la blatta germanica presenta una particolare caratteristica, ossia quella di nascondersi alla perfezioni in spazi difficili da raggiungere come per esempio nelle piccole fessure, nelle crepe delle pareti o nelle tubazioni scoperte e prolificare a nostra assoluta insaputa.

Grazie alle sue caratteristiche riproduttive, la blatta germanica è uno degli insetti con cui bisogna fare molta attenzione in quanto, una sottovalutazione potrebbe rendere necessari un intervento di disinfestazione blatta a tutta la casa. Le imprese di disinfestazione a Roma, come Lily Pulizie (clicca qui per visualizzare il portale dell'impresa romana), grazie alle nuove tecnologie disinfestanti, eseguono servizi di abbattimento e allontanamento della blatta germanica attraverso l’utilizzo di alcuni particolari attrattivi alimentari sotto forma di Gel; questi attrattivi contengono sia i principi attivi abbattenti dell’insetto, come il Imidacloprid e sia delle particolari sostanze molto appetibili alla blatta.

Uno dei luoghi in cui raramente vengono effettuati degli interventi di pulizia rappresentano il principale posto in cui la blatta germanica può nascondersi indisturbata; questi insetti amano in particolare le fonti di acqua e di calore, come per esempio sotto il lavello della cucina o del bagno o, peggio ancora, dietro al frigorifero, principali luoghi favorevoli alla vita e alla riproduzione dell’insetto.

Prevenire la blatta

La blatta è un insetto di tipo notturno ed è onnivoro, ossia ama nutrirsi di qualsiasi cosa, sia escrementi che insetti morti e in particolar modo ama le sostanze organiche come l’olio o il sugo che molto spesso si trovano nelle nostre cucine. Ecco di seguito alcuni importanti consigli utili per prevenire le infestazioni e la conseguente disinfestazione blatta:

  • Come prima cosa, lasciare sempre pulite le superfici della nostra cucina, soprattutto nelle ore serali, momento in cui l’insetto esce allo scoperto.

  • Asciugare sempre l’acqua sia nei lavelli che nei lavandini, in modo tale da non favorire all’insetto la sua tanto amata acqua.

  • Disinfettare e pulire sempre i pavimenti di casa.

  • Non lasciare mai nel lavello della cucina posate, piatti, pentole o bicchieri sporchi.