Per risolvere in modo veloce e permanente i problemi di infestazione da ratti e insetti, occorrono professionisti seri. Per questo c'è Aducta.

Utilità postato da ItalaSeo || 8 anni fa

Con il termine "disinfestazione" viene comunemente definita la procedura che consente di eliminare insetti, parassiti e altri animali sgraditi dagli ambienti domestici, dai luoghi pubblici e dagli spazi aperti. Nell'ottica di una migliore qualità della vita, tutte le disinfestazioni rappresentano un requisito indispensabile per ottenere un ambiente igienico e sano, soprattutto nei luoghi chiusi nei quali vengono svolte attività a diretto contatto con la salute umana come le scuole, le strutture mediche e i ristoranti. A causa di alcuni fattori determinanti quali l'inquinamento, l'umidità e la prossimità a scarichi e condutture, le infestazioni possono verificarsi più frequentemente nei grandi centri urbani; per questo, le operazioni di disinfestazione che interessano i luoghi cittadini sia pubblici che privati devono fornire risultati sicuri, accurati e altamente professionali. La disinfestazione a Roma, ad esempio, deve comprendere un ampio ventaglio di interventi come la disinfestazione dalle zanzare, la disinfestazione dalle blatte e la derattizzazione.


La disinfestazione a Roma: gli insetti volanti e striscianti


In caso di infestazione da insetti volanti, i luoghi solitamente più colpiti sono i giardini privati, i parchi pubblici, i campeggi e altri spazi aperti di uso comune come i cortili e le aree gioco per bambini. Ma mosche, vespe e altri insetti volanti possono invadere anche i luoghi chiusi e in particolare quelli adibiti alle attività del settore alimentare e della ristorazione. Da queste infestazioni possono scaturire importanti problematiche di natura igienico sanitaria: veicolo di trasmissione di pericolosi virus, le punture di alcuni insetti sono spesso responsabili di shock anafilattici, reazioni allergiche e patologie infettive. Negli ambienti preposti al contenimento e alla preparazione di cibi, inoltre, gli insetti infestanti possono contaminare gli alimenti in modo diretto o attraverso il contatto con utensili, recipienti e superfici. Gli interventi di disinfestazione a Roma riguardanti questa tipologia di insetti prevedono l'utilizzo di strategie volte ad ottenere il rapido e totale debellamento dell'infestazione con il massimo rispetto della salute di esseri umani, piante e animali domestici. Cannoni atomizzatori, insetticidi e larvicidi a basso impatto ambientale agiscono in modo mirato su larve e insetti adulti; alcune specie infestanti vengono trattate con apposite trappole attrattive posizionate su speciali apparecchiature a luce ultravioletta. Contro gli insetti striscianti, la cui presenza è frequentemente attestata all'interno di ambienti chiusi come dispense e cucine, la disinfestazione a Roma prevede l'utilizzo di trappole contenenti attrattivi (alimentari o feromoni) e di esche insetticide; macchinari di ultima generazione consentono di eliminare l'infestazione con un unico intervento anche all'interno di ambienti di grandi dimensioni. Le blatte, a tal proposito, rappresentano la categoria di insetti striscianti maggiormente infestante, sia in ambito domestico che in ambito industriale. Contro questi insetti, la disinfestazione agisce tramite l'utilizzo di sistemi professionali a ridotto impatto ambientale come l'irrorazione di insetticidi chimici con macchine a pressione e l'applicazione locale di gel insetticidi. Quest'ultimo intervento, atossico e non invasivo, è ideale in tutti i piccoli ambienti e nelle attività commerciali come negozi e bar in quanto consente di disinfestare senza interrompere le normali attività lavorative. Per debellare le infestazioni da blatte in luoghi chiusi grandi e umidi come scantinati e fognature, invece, la nebbia a caldo è sicuramente il sistema più rapido ed efficace: in questa procedura, tutto l'ambiente viene saturato con una nebbia calda composta da micro-particelle letali per gli insetti. 

 


La disinfestazione zanzare a Roma

 


Le invasioni di zanzare interessano diverse tipologie di ambiente, dagli spazi aperti alle mura domestiche. L'importanza di un intervento mirato e tempestivo dipende dalla spiccata pericolosità di alcune specie: in tal senso, la zanzara tigre può rivelarsi particolarmente insidiosa a causa dei disturbi che la sua puntura può causare (dalla semplice reazione cutanea a gravi infezioni virali). La disinfestazione dalle zanzare a Roma si basa principalmente sul rilascio di insetticidi e larvicidi in tombini, griglie di scolo e altri anfratti umidi dove solitamente si annidano le larve. Cannoni atomizzatori e sistemi di irrorazione vengono impiegati nelle aree esterne utilizzando prodotti insetticidi a basso impatto ambientale e completamente atossici per l'uomo, gli animali domestici e le specie vegetali. 

 


La derattizzazione a Roma


Topi e ratti possono infestare ogni tipo di luogo chiuso, con una predilezione per gli ambienti domestici e per i depositi di derrate alimentari. Pericolosi per l'igiene e per la salute dell'uomo, questi animali devono essere eliminati in modo da evitare ogni possibile contaminazione ed effetto collaterale. La derattizzazione a Roma prevede quindi l'uso di speciali trappole dislocate in punti "strategici" delle aree colpite dall'infestazione. Le trappole più all'avanguardia vengono realizzate in modo tale da risultare estremamente attrattive: la loro struttura riproduce i posti in cui queste specie sono solite sostare volentieri e contengono al loro interno cibi molto appetibili composti da una miscela alimentare alla quale è stato aggiunto un prodotto chimico letale per l'animale. 

 


Disinfestazione e derattizzazione: l'importanza di un intervento professionale

 


Per risultare efficaci e garantire al tempo stesso la massima sicurezza per l'ambiente e per l'uomo, tutti i sistemi di debellamento delle infestazioni devono essere gestiti da personale qualificato con la più elevata competenza nel settore, l'unico in grado di pianificare la strategia di intervento più adatta e di operare in modo mirato escludendo le aree sensibili e gestendo nel modo più corretto i prodotti, i macchinari e le trappole disinfestanti. A Roma, in questo senso, opera con professionalità e competenza l'impresa di disinfestazione Aducta, azienda altamente specializzata nel settore dei servizi ambientali. Forte della sua pluriennale esperienza e di una innovazione costante nelle tecnologie utilizzate, Aducta opera con serietà ed efficienza in tutte le tipologie di ambiente, dagli appartamenti ai ristoranti, dagli uffici ai condomini, dalle pasticcerie agli edifici pubblici, dai giardini privati ai parchi comunali. Se desiderate quindi contattare un vero professionista della disinfestazione a Roma visitate il sito ufficiale del brand http://www.aducta.it/.
 

 

Fonte: http://www.aducta.it/