blog CLIENTIESPERTI.IT Niente scontrino, niente garanzia. Quante volte vi siete sentiti rivolgere questa risposta dopo aver spiegato al negoziante che lo scontrino proprio non riuscite a trovarlo?...

Economia postato da Risparmiainrete || 2 anni fa

blog CLIENTIESPERTI.IT Niente scontrino, niente garanzia. Quante volte vi siete sentiti rivolgere questa risposta dopo aver spiegato al negoziante che lo scontrino proprio non riuscite a trovarlo? Sappiate che anche senza scontrino potete comunque richiedere la garanzia sui prodotti che avete comprato al negozio. Lo spiega questo articolo https://www.clientiesperti.it/far-valere-la-garanzia-senza-scontrino/ ed il codice del consumo che non richiede uno scontrino per far valere la garanzia, ma una documentazione dell'acquisto. E l'acquisto si può documentare anche senza scontrino, ad esempio con i movimenti della carta fedeltà, con l'estratto conto della carta di credito, con un timbro del negoziante sulla scheda di garanzia. Addirittura basta che il negoziante si ricordi che avete comprato il prodotto proprio da lui, e prima della scadenza dei due anni di garanzia legale. Quindi se avete bisogno di portare un articolo in garanzia, non fatevi più spaventare dal fatto che avete perso lo scontrino: pretendete la garanzia, è un vostro diritto.

Fonte: https://www.clientiesperti.it/far-valere-la-garanzia-senza-scontrino/