“I diritti umani devono essere resi una realtà, non un sogno idealistico.” L. Ron Hubbard Conoscerli per farsi rispettare

Cultura e Società postato da notiziepubblichepadova || 3 anni fa

“I diritti umani devono essere resi una realtà, non un sogno idealistico.” L. Ron Hubbard

Conoscerli per farsi rispettare


Ci sono trenta diritti umani, questi includono: il diritto a vivere in libertà e sicurezza; 

il diritto di viaggiare; il diritto di appartenere ad un paese; il diritto di avere i propri 

pensieri e condividerli; il diritto di credere in ciò che si desidera credere; 

e il diritto di dire ciò che si pensa. 


Questi includono anche il diritto di fare le cose che desideriamo fare.

I diritti umani, quindi, sono molto importanti. Da molto tempo esiste la frase “diritti umani”,

uomini e donne hanno combattuto e sono morti per queste libertà. Infatti, queste lotte ci sono state per migliaia di anni e continuano ancora oggi.


Molto tempo fa, i diritti umani non esistevano per tutti. Dopo è nata l’idea che le persone dovrebbero avere certe libertà. All’inizio, solo le persone ricche beneficiavano di nuovi diritti. Gli uomini comuni e le donne non avevano nessun diritto e nessuna protezione contro ingiustizie e abusi.


Nei secoli, l’idea che ognuno dovrebbe avere dei diritti divenne più accettata. 

Ma non fino alla seconda guerra mondiale, la più terribile guerra della storia, che ha portato le nazioni a creare un documento che include i diritti umani.


Questo documento è chiamato Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, e contiene i trenta diritti conferiti a tutte le persone. Il primo di questi diritti proclama che tutti nascono liberi e uguali. E continua: Ognuno ha il proprio pensiero e idee e Tutti dovrebbero essere trattati nello stesso modo. 


Dove iniziano i diritti umani universali?....... In piccoli luoghi, vicino a casa, a scuola, al lavoro o in ufficio,  questi sono i luoghi in cui ogni uomo, donna e bambino cerca giustizia, opportunità e dignità eguali, senza discriminazione.


La  Dichiarazione è disponibile 

anche un sito: www.youthforhumanrights.org, oppure invia la tuae-mail: info@youthforumanrights.org.


Sostenitrice dei Diritti Umani sin dagli anni 50, fin dall’inizio dell’epidemia la chiesa di Scientology a livello internazionale, oltre a continuare la sua opera di sostengo nella diffusione dei Diritti Umani, ha anche fornito alcuni suggerimenti utili che ha condiviso non solo con la sua comunità ma in tutto il mondo attraverso il Centro Risorse per la Prevenzione online. Ed ora li vogliamo condividere con te con l’augurio di stare bene!

 

Fonte: http:/www.youthforhumanright.org