Mamma gatta allatta i gattini generalmente per una cinquantina di giorni. Lo svezzamento progressivo può iniziare a partire dalla quarta settimana, quando i cuccioli cominciano a esplorare spontane...

Diamant purina gourmet

Salute e Benessere postato da animalstore || 11 anni fa

Mamma gatta allatta i gattini generalmente per una cinquantina di giorni. Lo svezzamento progressivo può iniziare a partire dalla quarta settimana, quando i cuccioli cominciano a esplorare spontaneamente i dintorni del nido materno. In caso che mamma gatta non riesca ad allattare i gattini, si dovrà ricorrere all' allattamento artificiale.

Per far si che tutto il processo di allattamento si svolga correttamente e nel modo migliore, è importante dare una giusta alimentazione alla propria gatta, attraverso alimenti di alta qualità come la linea Gatto gourmet di Purina, alimenti studiati appositamente per dare la gusta nutrizione al tuo gatto.Per soddisfare i fabbisogni nutrizionali del vostro gatto, potete scegliere tra un cibo fatto in casa e gli alimenti di produzione industriale venduti nei negozi. Un cibo casalingo è un pasto che preparate voi stessi con ingredienti come riso, la carne, gli ortaggi... Così facendo, potete controllare di persona la qualità della composizione, ma ci sono inconvenienti, quali il costo, il lavoro di preparazione, e, cosa più grave, il rischio di squilibri nutrizionali, nel caso in cui la razione da voi preparata non contenga quantità sufficienti di tutti i principi nutritivi di cui il vostro gatto ha bisogno.

Le fonti di proteine non sono unicamente le carni ma, se ben tollerati, si possono anche usare in alternativa uova, formaggio o pesce. Il fegato può essere usato, ma solo in piccole quantità, per il fatto che può provocare diarrea, oltre a una ipervitaminosi A con conseguenze gravissime. Gourmet gatti può rappresentare la soluzione ideale ad ogni inconveniente!La dieta di un gatto varia a seconda delle fasi della sua vita, quindi se un soggetto è malato o obeso avremo cura di modificare l'alimentazione secondo le sue esigenze. Con Purina gourmet è più facile tenere sotto controllo l’alimentazione del tuo gatto. Le intolleranze alimentari per esempio possono manifestarsi con diarrea o problemi cutanei di varia natura (prurito, ecc.).

Bisogna in questi casi identificare ed eliminare i cibi che producono allergia e somministrare mangimi ipoallergenici o alimenti freschi idonei. Grazie a purina questi rischi si prevengono, poichè tutti i cibo gourmet di purina sono appositamente studiati per la corretta alimentazione del tuo gatto.