La cellulite è un inestetismo cutaneo molto democratico perché non risparmia nessuno comprese top model e atlete. La sua comparsa è dovuta ad un accumulo di liquido nei grassi del corpo che non ven...

Salute e Benessere postato da Rosaria || 4 anni fa

La cellulite è un inestetismo cutaneo molto democratico perché non risparmia nessuno comprese top model e atlete. La sua comparsa è dovuta ad un accumulo di liquido nei grassi del corpo che non vengono bruciati correttamente dall’organismo. Una volta che la cellulite ha fatto la sua comparsa non è possibile eliminarla tuttavia esistono dei rimedi e trattamenti mirati che possono aiutare a ridurla. Scopriamo come col dermatologo di Lecce Dott. Giuseppe Mazzarella.

Dermatologo Lecce: Microterapia

La microterapia è una tecnica molto efficace per contrastare la cellulite negli stadi inziali. È sostanzialmente l’evoluzione della mesoterapia e consiste in un trattamento che attraverso un ago inietta una soluzione ipersalina in grado di richiamare i liquidi del tessuto adiposo per aiutare i vasi sanguigni linfatici a smaltirli correttamente. Durante la fase di iniezione si sente un piccolo bruciore e per qualche ora si formerà un arrossamento della pelle sulla porzione trattata.

Sono consigliate circa 10-15 sedute a cadenza settimanale per ottenere risultati evidenti, della durata di 20/30 minuti. Il costo è di circa 100/120 euro a seduta

Dermatolgo Lecce: Sonicazione o Cavitazione

È una tecnica che utilizza il potere degli ultrasuoni per ridurre l’accumulo di grasso localizzato. Necessita di un’anestesia locale prima che il dermatologo possa applicare il gel che lo aiuterà a facilitare lo scorrimento della sonda a bassa frequenza la quale andrà a colpire direttamente gli accumuli di grasso disintegrandoli.

Sono consigliate almeno 5 sedute a distanza di dieci giorni l’una dall’altra. Il costo parte da 100 euro a seduta.

Dermatologo Lecce: Radiofrequenza Corpo

La radiofrequenza è una tecnica che utilizza una sonda a radiofrequenze per sfruttare il calore attraverso cui attivare una rigenerazione cutanea che stimoli la produzione di collagene, elastina e fibre elastiche necessarie a ridurre l’accumulo di grasso.  passata nelle zone da trattare. Il calore attiva un rimodellamento sul tessuto connettivo, che così metabolizza meglio il grasso in eccesso. Per ottenere risultati significativi contro la cellulite sono necessarie circa 8/10 sedute della durata di 20/30 minuti circa. È una tecnica indolore e un po' più costosa rispetto alle altre, circa 200 euro a seduta.

Carbossiterapia

La carbossiterapia è una terapia che necessita delle mani esperte di un dermatologo. Consiste nell’iniezione sottocutanea di anidride carbonica allo stato gassoso al fine di stimolare una vasodilatazione che migliori la circolazione e aiuti a sciogliere gli accumuli di grasso. È una tecnica indolore molto efficace anche se si soffre di pesantezza alle gambe. Sono consigliate dalle 8 alle 12 sedute per una durata di 10 – 20 minuti. Il costo a seduta è di 150 uro.

Intervieni prima che sia troppo tardi. Rivolgiti al dermatologo di Lecce Dott. Giuseppe Mazzarella e dici addio a cellulite e pelle a buccia d’arancia.

Fonte: https://dermatologolecce.le.it/