Cosa potrebbero avere in comune un piccolo laboratorio artigianale di liuteria e una grande azienda come la Fiat? Se ci mette lo zampino la Regione in cui entrambe risiedono potrebbe nascere una co...

Musica postato da antonella_gucci || 10 anni fa

Cosa potrebbero avere in comune un piccolo laboratorio artigianale di liuteria e una grande azienda come la Fiat? Se ci mette lo zampino la Regione in cui entrambe risiedono potrebbe nascere una collaborazione. E così è stato.

Grazie alla regione Piemonte, nello specifico alla Direzione attività produttive settore promozione sviluppo e disciplina dell'artigianato, Davide Castellaro, titolare dell'Utopia Custom Shop ha incontrato i dirigenti della Fiat che sono rimasti entusiasti all'idea di avere una chitarra commemorativa della 500L. Detto fatto. Scelto un team di creativi è stato fatto il progetto che richiama le linee morbide della carrozzeria e degli interni della 500L. Grafica, progettista cad e liutaio sono riusciti a mettere a punto uno strumento dal design innovativo, ma che si coniughi alle esigenze di uno strumento musicale. Non è quindi  solo oggetto da guardare, ma una vera e propria chitarra elettrica fornita di un sistema di amplificazione anch'esso studiato ad hoc per il progetto Fiat dalla Magnetics di Piero Terracina. 

Un prodotto tutto italiano, frutto della creatività e della manualità nostrane che ci hanno dato titolo di Maestri in tutto il mondo nei diversi settori (moda, design,ecc) di cui essere ancora una volta orgogliosi.

La presentazione ufficiale avverrà all'Art Design dal 18 al 26 maggio presso il Mirafiori Motor Village. Un'occasione per riscoprire i tanti talenti del design del nostro bel paese. Dopo la conclusione dell’evento, organizzato dalla Regione Piemonte, lo strumento sarà esposto nello store Fiat all’interno al Mirafiori Motor Village.

Fonte: http://ufficiostampapromozione.com/2013/05/17/utopia-custom-shop-presenta-la-chitarra-fiat-500l/