Una raccolta di poesie visive che vuole coinvolgere l'anima di chi legge, attraverso il fascino della pittura, della foto artistica, della grafica e .. dei versi poetici.

d'Amore e di Passioni, poesie visive

Italia postato da robertocasati || 3 anni fa

Presentata la raccolta di poesie visive di Roberto Casati_design.

"..in questo momento particolarmente difficile, una piccola pausa per distrarsi artisticamente con le poesie visive di Roberto, dove l'immagine è parte complementare della poesia. Per comunicare il messaggio fino all'intimità dell'anima..."

L'unire parole poetiche alla grafica artistica, al design e alla pittura è il mio modo di raggiungere l'intimità dell'Anima. Per meglio descrivere: l'Amore, la Vita, le Guerre, il Mare, la Morte sulle strade.

In questo libro troverete anche i link per ascoltare poesie recitate, per vedere-ascoltare un videoclip sul tema delle vittime della strada, per leggere la ricerca storica sul Popolo dei Rugi per ascoltare-vedere il videoclip con canzone Love in.. e altro ancora.

Roberto Casati

 

d'Amore e di Passioni.

Ediz. Amazon, cartaceo 60 pagina € 9,36

Codice ISBN: 9798638716615

 

Questa raccolta di poesie visive vuole coinvolgere l'anima di chi legge, attraverso il fascino della pittura, della foto artistica, della grafica e .. dei versi poetici.

Una raccolta di poesie su temi e battaglie sociali, come la morte sulle strade.

* Un impegno di volontariato portato avanti con decine di Comuni, Associazioni di sostegno al dopo, familiari delle vittime, scuole, artisti, professionisti e Onlus. Qui troverete il link al videoclip costruito assieme agli studenti del Liceo Artistico Petrocchi ed utilizzato come forma di sensibilizzazione scolastica.

* Che cerca di raccontare l'Amore, quello passionale, quello che attraversa il tempo, quello che ci fa sognare e.. vivere.

* Che racconta, in modo un po leggendario, di battaglie e di guerre. Quelle fantasiose forse mai esistite e anche quelle di un popolo che ha attraversato l'Europa ed è diventato una famiglia.

* Che descrive l'incredibile fascino del mare in tempesta. Con una visione unica dal balcone della Chiesa di San Pietro a Portovenere.

* Che affronta il tema della sostenibilità ambientale. L'impegno e l'importanza del riciclo, attraverso un design contemporaneo. Un tema con al centro l'uovo, ovvero la vita e l'armonia, attraverso poesie ed opere come Kasauovo (la prima casa modulare a forma di uovo al mondo, alta 6 metri e presentata nella prestigiosa Collezione di Arte Ambientale di Giuliano Gori).