Le custodie IPad sono degli elementi non solo decorativi ma anche degli oggetti che fungono da protezione per lo schermo. La Apple infatti ha guardato ambedue gli aspetti per la creazione della pro...

Custodie IPad, prezzi e caratteristiche

Tecnologia postato da lparmy || 10 anni fa

Le custodie IPad sono degli elementi non solo decorativi ma anche degli oggetti che fungono da protezione per lo schermo. La Apple infatti ha guardato ambedue gli aspetti per la creazione della propria cover da offrire ai clienti.

Caratteristiche della custodia Cover
L’ultimo dispositivo lanciato dalla casa americana è l’IPad mini, il tablet formato ridotto arrivato per fare concorrenza a competitor agguerriti come il Nexus di Samsung o il Kindle Fire di Amazon. Con la scelta dell’IPad mini, i vertici della Apple si sono lanciati nell’assalto di quest’ultimo mercato, per dimostrare ancora di più il proprio ruolo dominante nel campo della tecnologia. Con l’IPad mini, l’azienda statunitense ha voluto pensare anche a delle custodie che potessero sì proteggere il dispositivo ma offrire anche un lato estetico gradevole per il cliente. A questo scopo sono state pensate due custodie differenti: Smart Case e Smart Cover. Quest’ultime hanno la particolare funzione di poter avvolgere “a fasce” lo schermo, in modo da lasciare una parte scoperta a seconda delle esigenze. Come se fosse una copertura a strati. Con l’introduzione di magneti, inoltre, appena la cover copre il dispositivo, esso va in off e automaticamente si riaccende appena rialziamo la custodia.

Prezzi e versioni delle diverse custodie 
Come si può facilmente evincere, la custodia Cover non è stata pensata solo come elemento estetico ma ha altresì un’importante funzione di protezione, coniugando il meglio delle innovazioni esistenti. Per quanto riguarda i colori, tuttavia, sono disponibile sei custodie diverse: grigio chiaro, grigio scuro, verde, rosa, blu e rossa. La custodia si può acquistare nei negozi Apple presenti su Internet al prezzo di 39 euro, con consegna entro tre giorni lavorativi. Sono disponibili, infine, anche altre versioni di custodie per IPad mini: la versione “A Folio” (costo 27 euro), la versione Slim (rigida sul retro con funzione wake/sleep che costa circa 30 euro) e quelle in eco-pelle (costo 40 euro).