Hotel Blu è un albergo a 4 stelle situato direttamente sul mare, distante solo qualche metro dalla propria spiaggia privata e meno di un km dal centro di Porto Cesareo.

Hotel postato da M-ICT srl || 9 anni fa

Il Salento offre ai turisti che vanno a visitarlo le eccellenze dei prodotti della terra e del mare, le bellezze della natura e l'arte del Barocco. In questa guida vi indichiamo le 10 cose da fare in Salento durante la vostra vacanza.

Cosa fare in Salento in vacanza: visitare Lecce, Gallipoli e gli altri paesi grazie al soggiorno da parte dei turisti negli hotel a Porto Cesareo.

Una cosa che ogni turista degno di nota deve fare è quella di frequentare le classiche sagre di paese in Salento. Da giugno fino a settembre inoltrato è un susseguirsi di feste patronali, sagre, fiere mercato e rassegne di ogni tipo. Solo per citarne alcune nel mese di agosto ricordiamo la sagra della Municeddha a Cannole, la festa dei Beati Martiri idruntini a Otranto, l'ultima serata della Notte della Taranta a Melpignano, la festa di Sant'Oronzo a Lecce e alla festa della Birra and Sound a Porto Cesareo (per i turisti sarebbe preferibile presso un hotel a Porto Cesareo stesso).

Siamo arrivati alla sesta cosa che consigliamo di fare e vedere in Salento. Non bisogna assolutamente perdere almeno una giornata sulle spiagge di Porto Cesareo, raggiungibile dopo aver lasciato le vostre valigie magari in un hotel a Porto Cesareo. Tra le località più rinomate di Porto Cesareo ci sono soprattutto Punta Prosciutto e la splendida Torre Lapillo.

 

Il Salento è anche la patria pugliese della buona cucina e anche del vino. Si producono il Primitivo di Manduria, il Negroamaro e diverse varietà di Salice Salentino. A questo proposito consigliamo ad alcuni vacanzieri amanti del vino di fare una vacanza in Salento nel mese di settembre, momento clou per la raccolta dell'uva. Assistere alla vendemmia è un modo alternativo di vivere il Salento imparando le varie fasi di raccolta e selezione dell'uva, un patrimonio che va conservato nel tempo e di grande importanza.

Fonte: http://www.hotelblu.it/