Tra i tanti integratori utilizzati nel settore della salute, per la perdita di peso, uno su tutti ha creato molto clamore, Green Coffee. Con il sostegno scientifico e della comunità medica, l'estra...

Salute e Benessere postato da corpoperfetto || 10 anni fa

Tra i tanti integratori utilizzati nel settore della salute, per la perdita di peso, uno su tutti ha creato molto clamore, Green Coffee. Con il sostegno scientifico e della comunità medica, l'estratto di chicchi di caffè verde ha mantenuto la sua posizione dominante nel mercato. Esso è composto da chicchi di caffè verde, quindi chicchi di caffè non tostati.

Uno studio condotto dall'Università di Scranton, in Pennsylvania ha dimostrato che sedici partecipanti sono riusciti a perdere peso utilizzando il Green Coffee per 22 settimane senza modificare il loro stile di vita. Lo stesso studio ha inoltre rilevato che i partecipanti hanno perso una notevole quantità di grasso corporeo. L'Esito dello studio è stato presentato presso l'American Chemical Society. È stato confermato che gli effetti di perdita di peso dati dall'Estratto di Green Coffee sono attribuiti alla presenza di una sostanza chimica chiamata acido clorogenico, questa sostanza naturale è presente in grande quantità nei chicchi verdi non tostati della pianta del caffè. Questo studio condotto in Pensylvania è stato il primo di una lunga serie di ricerche, che hannp confermato le teorie, ricavate dal primo studio. 

 

Al fine di testare l'efficacia di questo estratto, anche il dottor Oz , ha presentato uno studio nel suo show. Lo studio è stato condotto sotto la supervisione del Dott.ssa Caroline Apovian, dietista certificata. Lo studio ha coinvolto 100 donne in sovrappeso tra i 35-49 anni di età. Alle partecipanti sono stati somministrati 1000 mg (tre volte al giorno prima dei pasti) di puro estratto di caffè verde  o un placebo. In aggiunta a questo, è stato chiesto di non apportare modifiche alla loro dieta o ai programmi di esercizio fisico quotidiano. I partecipanti sono stati monitorati attentamente durante l'intero studio di 2 settimane. Al termine delle 2 settimane si è riscontrato che le partecipanti hanno perso circa 2 chili di peso ciascuno in media. Il gruppo a  cui era stato somministarto il placebo invece aveva preso il placebo perso solo 0,5 grammio di peso. 


Fonte: http://www.greencoffee-italia.it/