ADHR Group, agenzia per il lavoro, con diverse sedi su tutto il territorio italiano, ha in partenza per il 25/26 settembre a Milano ed il 2/3 ottobre a Bologna un nuovo corso sulle Strategie Digita...

CORSO DI ADHR SULLE STRATEGIE DIGITALI PER LE COMUNICAZIONI SUI SOCIAL MEDIA    

Lavoro postato da plinio || 8 anni fa

ADHR Group, agenzia per il lavoro, con diverse sedi su tutto il territorio italiano, ha in partenza per il 25/26 settembre a Milano ed il 2/3 ottobre a Bologna un nuovo corso sulle Strategie Digitali per la comunicazione sui social media.

Non è il solito corso su come usare Facebook o un altro social, ma un percorso di formazione intensivo di 72 ore: un mix di strategia, teoria e pratica che ti fornirà tutti gli strumenti per diventare un esperto di comunicazioni sui canali social. Vi insegneranno a creare e sviluppare strategie di marketing non convenzionali al fine di aumentare le vendite di un azienda ed essere competitivi sul mercato.

Al termine del corso sarete in grado di:

- Creare una strategia digitale attraverso l’utilizzo dei principali social media per avere un ritorno sull’investimento

- Comprendere e anticipare le esigenze dei clienti, analizzare i competitor e trasformare i tuoi sforzi in una strategia efficace

- Come creare contenuti efficaci per gli obiettivi aziendali per un piano editoriale

La finalità del corso è fornire gli strumenti necessari per creare e sviluppare strategie di marketing non convenzionale al fine di aumentare le vendite e raccogliere le sfide del domani.

Il programma è molto fitto è prevede un primo modulo sui concetti fondamentali sul di Social Media Marketing e su come redigere un piano di social media strategy.

Successivamente ci sarà un’introduzione sui principali social network: Facebook, Twitter, Google+, Linekedin, Pinterest ed Instagram dove verranno illustrati i punti di forza e le opportunità nell’ulilizzo degli stessi (ecommerce, Ads). Un altro modulo sarà sullo Storytelling, sia branding che visual. Vi verranno mostrati strumenti per l’automazione ed il monitoring dei social (Hootsuite) e ci saranno anche delle esercitazioni pratiche.

 Vi sono, tantissimi altri contenuti e inoltre durante il percorso ci sarà un Project Work svolto dagli allievi con presentazione alla fine del percorso con eventi ed una premiazione finale. Per il programma dettagliato, cliccate qui

A vostra completa disposizione ci sarà un team di professionisti del settore.