Blog dedicato ai corsi e alle scuole di cucina di Torino, nato per costituire un punto di riferimento per chi risiede in Torino o provincia e intende avvicinarsi al mondo della ristorazione affrontando...

Italia postato da JastineMack || 8 anni fa

Impara a cucinare, prova nuove ricette, impara dai tuoi errori, non avere paura, ma soprattutto divertiti.” (Julia Child)

Cucinare è un’arte e per riuscire a preparare piatti gustosi ed indimenticabili è fondamentale sviluppare le proprie capacità ed acquisire nuove conoscenze.

La citazione iniziale esprime perfettamente la filosofia di Corsi di cucina Torino, portale dedicato ai corsi di cucina organizzati a Torino, una delle città Italiane più belle e soprattutto fra le più rinomate per le tradizioni culinarie.

L’obiettivo di Corsi di cucina Torino è offrire una vasta selezione di corsi per provare nuove ricette, apprendere dagli errori e sviluppare le proprie abilità, il tutto divertendosi e conoscendo nuove persone con la stessa passione per la cucina.

L’offerta formativa raccontata da Corsi di cucina Torino si divide in corsi amatoriali, pensati appositamente per chi è alle prime armi e per chi non ha finalità lavorative, e in corsi professionali, ideati per i professionisti del settore, o per chi punta ad esserlo, e per offrire loro competenze d’eccellenza.

Tra i corsi amatoriali più gettonati troviamo quelli dedicati ai dolci. Corsi di cucina Torino descrive un corso specifico per imparare a preparare squisiti dolci a casa, oltre ad un corso di cake design per chi vuole dar sfogo alla propria vena artistica.

A questi corsi se ne aggiungono alcuni più particolari, come il corso di cucina finger food, il corso di cucina fusion per far sposare insieme tradizioni culinarie di paesi diversi, il corso di cucina asiatica e il corso di sushi e sashimi.

Corsi di cucina Torino pensa anche ai professionisti del settore culinario, raccogliendo nell'apposita sezione tutti i corsi professionali. Anche in questo caso l’offerta formativa è ricca, perfetta per approfondire le proprie conoscenze e per imparare nuove ricette a livello professionale.

Fra i migliori corsi professionali segnaliamo il corso per cocktail, il corso di gelateria e il corso di pasticceria rivolto a chi desidera diventare un pasticcere professionista. A questi si aggiungono i corsi per diventare pizzaiolo, panettiere, chef, aiuto cuoco e quello per lavorare nel mondo del vino, apprendendo l’arte della degustazione.

Il portale Corsi di cucina Torino è il punto di riferimento per chi ama la cucina e vuole divertirsi sperimentando nuove ricette e facendo nuove amicizie.

 

 

Fonte: http://corsidicucina.torino.it/