Breve estratto e traduzione di Ordinanza per contenimentodi polmonite da Coronavirus di cui Medcombo ha curato la traduzione in Italiano, a beneficio dell'opinione pubblica.

Medicina postato da Medcombo || 4 anni fa

               

Noi di Medcombo siamo sempre in prima linea per garantire che la comunità medica sia sempre fornita dell'attrezzatura necessaria  ma anche dell'informazine più adeguata ed aggiornata possibile. Per questo ora ci premuriamo di pubblicare qui, in versione italiana,

Piano Diagnosi e  Prevenzione Polmonite da Nuovo Coronavirus(settima edizione) del 04 Marzo 2020 apparso in versione ufficiale sul sito di China Law Translate.
 
Da Dicembre 2019, molti casi di polmonite da Coronavirus sono stati trovati nella città di Wuhan, nella provincia dello Hubei e con il diffondersi dell'epidemia anche in altre province cinesi.Essendo una malattia infettiva di sindorome respiratoria acuta, è stata classificata coeme una malattia di classe B dalla "Legge della Repubblica Popolare Cinese su Prevenzione  e Controllo Malattie Infettive". Adottando alcune misure di prevenzione,controllo e  trattamento, siamo riuscirti ad impedire l'aumento del contagio in una certa misura in Cina anche se i casi stanno aumentando al di fuori della Repubblica Popolare Cinese.

I.Caratteristiche Patogene

Il nuovo coronavirus appartiene al gene del betacoronavirus. La particella virale potrebbe apparire sferica o oblunga, con un diametro di 60-140nanometri. Le sue caratteristichwe geniche sono significativamente differenti da quelle del Covid-SARS e  Covid-MERS.Ricerche correnti  mostrano come abbia l'85% di famliarità con il coronavirus SARS trasmesso dai pipistrelli.(bat-SL-CoVZC45). Quando isolato e  coltivato in vitro, il nuovo coronavirus può essere trovato in cellile respiratorie umane epiteliali in circa a 96 ore.
il virus è suscettibile a  raggi ultravioletti e calore. A 56 gradi Centigradi per 30 minuti, solventi  ad etere  e disinfettante con 75% di etanolo e  clorina, acido paracetico e cloroformio, possono effettivamente inattivare il virus. La sola Clorexidina invece, non sarà sufficiente alla sua disattivazione.

II. Caratteristiche Epidemiologiche

(1) Sorgente di Infezione

Al momento la principale sorgente di infezione è costituita da pazienti infetti da coronavirus. Coloro che sono asintomatici ma contagiosi potrebbero tuttavia risultare fonte di contagio.

(2)Trasmissione .

La principale via di trasmissione sono gocce di mucosa respiratoria e contatto ravvicinato.Non manca il richio di contatto aereo se esposti a  contatti ravvicinati in un ambiente chiuso. Dal momento che il virus può essere isolato anche in feci ed urine, dovrebbe essere riposta attenzione affinchè feci ed urine contagiate non vengano a  contatto con l'amiente circostante.


III. Cambiamenti Patologici

Osservazioni Patologiche da autopsie e biopsie sono così riassunte.


(1) Polmoni

Inspessimento polmonare. Fluido sieroso intra-alveolare e  desquamazione, formazione di trombosi ed edema, emoraggia polmonare  e necrosi.

(2)Milza

La Milza si dimostra notevolmente ridotta ed i linfociti diminuiti in numero. Possibili emoragie  e necrosi.



(3) Cuore e vasi sanguigni

Necrosi aosservata anche in cardiomiociti.
(4) Fegato e cistifellea
Tutti e  due appariranno rossi e grossi.

(5) Reni
Desquamazione dell'epitelio tubulare renale. Congestione intestinale e  microtrombi

 

Trattamento:riposo  aletto, monitoragio dell'apporto calorico, con monitoraggio dell'assunzine di fluidi e mantenimento omeostasi. Monitoraggio di saturazione.

 

 

Questo nostro estratto, fa parte di un 'rodinanza pubblicata sulla pagina ufficiale del Ministero della Repubblica Popolare Cinese. Invitiamo tutti, se interessati, a  visitare il nostro sito www.medcombo.com per leggere la direttiva in versione integrale.

 

 



 

 



Fonte: http://www.medcombo.com