Articolo sul libro di Neale Donald Walsch Conversazioni con Dio - Libro 2

Letteratura postato da foscodelnero || 12 anni fa

Articolo sul libro di Neale Donald Walsch Conversazioni con Dio - Libro 2

 

Questo è il secondo approfondimento che pubblico sul sito. Se il primo era riferito al libro di Neale Donald Walsch Conversazioni con Dio - Libro 1, quest'altro è relativo al suo seguito, sarebbe a dire Conversazioni con Dio - Libro 2.

I libri di Neale Donald Walsch sono decisamente ricchi di spunti e concetti... e forse non a caso, considerando la fonte da cui probabilmente provengono...

Ad ogni modo, Dio o non Dio, idee e spunti sono veramente numerosi e importanti, per cui si tratta di libri che vale certamente la pena di leggere. In tale sede, propongo un paio di spunti estrapolati da Conversazioni con Dio - Libro 2.

Il primo riguarda la coincidenze-casualità-sincronicità.

Dice Dio: "Non incontrate mai nessuno accidentalmente. Le coincidenze non esistono. La vita non è un prodotto del caso". Poche parole e sintetiche, ma decisamente chiare, e certamente se vivessimo la nostra esistenza con tale convinzione nel cuore vivremmo in ben altro modo, probabilmente più ispirato, felice e produttivo. Altro spunto: le proprie passioni. Nel testo Dio sottolinea come nella nostra società sono rarissime le persone che si occupano di quello che amano, mentre la regola è proprio il contrario: facciamo un lavoro che non ci piace, spesso che odiamo, per avere in cambio del denaro. Al contrario, Dio dice: "L’implicazione è chiara: se vi piace dedicarvi a qualcosa, facendolo non dovreste anche ricavarne denaro.
La maggior parte delle persone si guadagna da vivere con qualcosa che odia, o comunque svolgendo un lavoro duro, che è tutto tranne che gioia infinita.
(…) Eppure vi dico: amate, amate, amate le cose che desiderate, perché sarà il vostro amore ad attrarle a voi. Quelle cose sono il materiale della vita. Se le amate, amate la vita!".  Anche qui, poche parole, ma molto chiare, peraltro in linea con quanto ci hanno suggerito da sempre gli insegnanti spirituali, e che ripetono anche i coach di sviluppo personale, oltre che la notoria legge di attrazione: dedicati a ciò che ami, e il resto arriverà di conseguenza.

In conclusione, non posso che consigliare Conversazioni con Dio - Libro 2 di Neale Donald Walsch, e in generale tutti i libri di quest'ultimo.

Fonte dell'articolo su Conversazioni con Dio - Libro 2, di Neale Donald Walsch

Fonte: http://pnlapprendimentosviluppopersonale.blogspot.com/2011/05/conversazioni-con-dio-libro-2-neale_19.html