…dopo un’intensa pioggia notturna, nella rinfrescata mattinata, i volontari di Scientology, hanno dato vita ad un nuovo intervento di miglioramento ambientale nell’area della rotonda ex Saimp,

Cultura e Società postato da notiziepubblichepadova || 3 anni fa

…dopo un’intensa pioggia notturna, nella rinfrescata mattinata, i volontari di Scientology, hanno dato vita ad un nuovo intervento di miglioramento ambientale nell’area della rotonda ex Saimp, vicino alla loro sede, e continuando sul percorso pedonale fino alle aree di maggiore necessità di un intervento. 


Zona di discreto passaggio, si incontrano ciclisti che dalla periferia, vanno a visitare il Santo, così come ragazzi che camminando escono da Padova. Mamme, ciclisti con grosse borse della spesa… un via vai di vita che continua. 


Ma il percorso era “costellato” di spazzatura: dai mozziconi di sigarette, sacchetti con escrementi di animali abbandonati nel verde, lattine, carte di plastica ecc… 

Oltre a questo, le immondizie sono in una certa misura cambiate, i guanti e le mascherine, caratterizzano questo periodo, quando la vita si è fermata ed è cambiata per tutti, così come lo evidenziano i cartelloni pubblicitari, con le loro date ancora del dicembre 2019, gennaio 2020…. Ora che la città è tornata a rivivere in pieno la sua vita, la mano del volontario, abbellisce e dona estetica a questi percorsi ciclo pedonabili. 


Un’ambiente ordinato ed estetico, rende al passante piacevole percorrerlo, non sempre ci si accorge che l’area è stata ripulita, ma ancor più bello è abituarci ad una bella città come la nostra, dove grazie all’APS, i volontari ed i cittadini sempre più responsabili, è evidente il livello di miglioramento ambientale. 


Vorrei citare a conclusione di questa passeggiata con i volontari una citazione: “Un’essere è di valore nella misura in cui aiuta gli altri”, le parole di L.Ron Hubbard, umanitario e filosofo dei giorni nostri… 


Aiuta anche tu a mantenere un ambiente migliore per tutti!

Per segnalazioni di aree da ripulire o per partecipare agli interventi contattarci al 393 3332499

 

Fonte: http:/www.scientology-padova.org