E.Comotti Spa: consulenza, progettazione, realizzazione e posa in opera di strutture in legno. L'azienda E.Comotti si occupa del commercio di materiale per l’edilizia e dell’esecuzione di lavori di copertura...

Utilità postato da WebSeo16 || 7 anni fa

E.Comotti Spa, azienda fondata nel lontano 1920, è nata per l'approvvigionamento e della commercializzazione dei segati di conifera. 

Fin dagli inizi della sua attività, l’azienda E.Comotti si distingue per la sua professionalità e per il costante impegno nella ricerca di materiali e soluzioni innovative.

Fra i settori di specializzazione in cui si è attivata negli ultimi anni rientrano la consulenza, la progettazione, la realizzazione e la posa in opera di strutture in legno. E.Comotti Spa è attiva nel commercio di materiale per l’edilizia ed esegue anche lavori di copertura per abitazioni, risanamento di edifici e recupero di sottotetti. La vasta e articolata gamma di prodotti offerta da E.Comotti va dal massello di abete, larice e rovere ai nuovi materiali strutturali, come Kvh, Bilam, Lamellare.

 

Tra i prodotti “tradizionali” proposti da E.Comotti S.p.A. ci sono le case in legno, realizzate con materiali e sistemi costruttivi all’avanguardia e secondo le tecnologie più moderne presenti nel mercato. Diversi sono i vantaggi delle case in legno:

  • flessibilità in fase di posa, 
  • elevata pre-fabbricabilità dei componenti, 
  • contenimento dei tempi di costruzione e di cantiere, 
  • ottima resa antisismica e termo-acustica,
  • grandi prestazioni antincendio: le case in legno sono infatti un pessimo conduttore di calore, poiché bruciano lentamente e in modo prevedibile, diversamente da quanto accade, fra gli altri materiali, ad esempio con l’acciaio.

 

Molto richiesta è anche la travatura per costruzioni, come ad esempio le travi uso Fiume, travi uso Trieste, travi ad H, travi lamellari.

Fonte: http://www.ecomotti.it