Vuoi vendere la tua casa ma hai paura che la vendita non sia così veloce e proficua come immagini? Di questo non devi proprio preoccuparti, poiché se prenderai spunto dalle nostre strategie riuscir...

Consigli per vendere casa velocemente

Attualità postato da Marketingseo11 || 2 anni fa

Vuoi vendere la tua casa ma hai paura che la vendita non sia così veloce e proficua come immagini?

Di questo non devi proprio preoccuparti, poiché se prenderai spunto dalle nostre strategie riuscirai a vendere la tua casa in pochissimo tempo, ottenendo dei guadagni più che modesti.

Ecco quindi tutto quello che devi sapere per avviare questa procedura senza spendere soldi e tempo in maniera inutile.

Non svendere la tua casa per paura di non riuscire a venderla

Nella maggior parte dei casi la fretta è una cattiva consigliera: molte persone, proprio per la paura di non vendere un immobile, hanno deciso di svenderlo pur di venderlo, perdendo così un notevole guadagno.

Ogni cosa ha infatti il suo prezzo ed è meglio attendere qualche mese in più che accontentarsi della prima proposta.

Per stabilire il reale valore della tua casa dovrai esaminare tutti quegli elementi che possono influire sul costo della proprietà.

Tra questi fattori rientrano le condizioni degli impianti; lo stato di infissi e strutture esterne; le dimensioni della casa; la tipologia di struttura e la sua posizione; la presenza di servizi e il piano della casa, in quanto più questo sale più il valore del locale aumenta.

Ecco perché ognuno di questi elementi merita la giusta attenzione per la definizione del prezzo più idoneo.

Curare l’immagine della casa per venderla più in fretta

Sia che tu intenda vendere la tua casa online, sia che preferisca il buon vecchio metodo della vendita di persona, curare la presentazione della tua abitazione potrà sicuramente aiutarti nella transazione.

Scegli quindi una foto che renda giustizia al tuo immobile e opta per una descrizione esaustiva e completa in ogni sua parte.

Nel caso in cui tu optassi per una piattaforma virtuale, organizzare un tour della tua proprietà in 3d ti aiuterà a vendere la casa più in fretta.

Assicurati che tutto sia in ordine, riparando eventuali danni visibili e sostituendo impianti ed elementi danneggiati dal tempo e dall'usura.

Dipingi le pareti se il colore è rovinato e se sono presenti macchie antiestetiche.

Cerca infine di trasmettere una sensazione di comfort e pulizia, in modo che l’acquirente si possa fare una buona impressione sull’oggetto in vendita.

Richiedi il supporto dei professionisti del settore

Sicuramente beneficiare di un aiuto in questo caso è molto utile, soprattutto laddove non si abbia la giusta competenza nel campo.

Per trovare un appartamento in vendita a Levanto, per esempio, è più facile rivolgersi a servizi professionali che ricorrere al fai da te.

I consulenti immobiliari sono altamente qualificati ed essi potranno seguirti in ogni fase della compravendita, rispondendo in maniera più che esaustiva ad ogni tua domanda.

Grazie alla loro valutazione vendere una casa sarà molto più semplice, poiché saranno proprio loro a consigliarti delle valide alternative per vendere la tua abitazione senza problemi.

Per non parlare del supporto durante lo svolgimento delle pratiche burocratiche, dei documenti che a volte possono risultare piuttosto insidiosi da portare a termine.

Prenditi quindi il tempo necessario per svolgere al meglio ogni intervento da eseguire, ovviamente senza fretta e con le attenzioni che la tua casa merita.