Vi state chiedendo perché dovreste pubblicizzare la vostra attività con un video aziendale? Ve lo spieghiamo !

Economia postato da moveup || 9 anni fa

Vi state chiedendo perché dovreste pubblicizzare la vostra attività con un video aziendale? Ad alcuni questa potrebbe sembrare una domanda banale, che in realtà nasconde una molteplicità di risposte. Anzitutto, bisogna specificare che un video aziendale è un mezzo di comunicazione con la clientela a tutti gli effetti e che, in alcuni casi, appare tra i primi risultati offerti da Google ad un una ricerca.

 

Forse il concetto di video aziendale vi suona ancora poco familiare, eppure le tendenze più recenti dimostrano che questo strumento è davvero in grado di fare la differenza, diventano più efficace di un testo o di una descrizione. Vediamo quindi alcuni consigli degli esperti per la realizzazione di un video aziendale, partendo dal presupposto che i risultati migliori si ottengono attraverso la consulenza dei professionisti.

 

Come creare un video aziendale di successo

 

 

  • Raccontate la vostra storia. Il vostro video aziendale serve ai consumatori per conoscervi meglio, capire da dove venite e dove volete arrivare. Si tratta di raccontarvi, aggiungendo dettagli ed illustrando il vostro ambiente di lavoro.
  • Siate ironici. Un video aziendale divertente ed originale ha molte possibilità di diventare virale e conquistare il pubblico. Dimenticate i contenuti noiosi o eccessivamente ingessati ed optate piuttosto per una modalità di comunicazione più immediata e coinvolgenti.
  • Realizzate un video aziendale breve. Sicuramente le cose che avete da dire sono molte, ma l'attenzione dello spettatore ha una durata molto breve e cala dopo appena 90 secondi. Cosa significa questo? Siate concisi e non perdetevi in chiacchiere inutili.
  • Pubblicate il video aziendale nel modo giusto. Per cominciare, create un account su YouTube, che sia personalizzato e collegato al vostro sito ed ai vostri profili social. Una volta inserito il vostro video aziendale, non dimenticate di aggiungere tutte le informazioni, con didascalie e sottotitoli. Non dimenticate, ovviamente di incorporare il filmato sul vostro sito web.

Fonte: http://www.mediaticacomunicazione.it/realizzazione-spot-pubblicitari-video-aziendali/