Per chi non è del settore acquistare il giusto impianto di condizionamento non è molto semplice!

Italia postato da moveup || 9 anni fa

Per chi non è del settore acquistare il giusto impianto di condizionamento non è molto semplice! Sono molti i dubbi che possono nascere al momento dell’acquisto soprattutto per i meno esperti: che differenza c’è tra i condizionatori e i climatizzatori? Esistono condizionatori senza unità esterna? E’ meglio scegliere i dispositivi mobili o fissi? Ecco alcuni suggerimenti che possono essere utili per rispondere a queste domande.

Differenza tra condizionatore e climatizzatore

Molte persone pensano che il condizionatore e il climatizzatore siano la stessa cosa. In realtà esiste una differenza tra i due impianti: i primi sono solo in grado di raggiungere una temperatura impostata, al contrario. i secondi non solo raggiungono la temperatura impostata ma sono dotati di funzioni più sofisticate con la possibilità di filtrare l’aria.

Esistono condizionatori senza unità esterna?

Questo è forse uno dei quesiti più frequenti che i venditori si sentono porre soprattutto dopo la pubblicizzazione da parte di alcune aziende che pubblicizzano prodotti che non necessitano di né di unità esterna ne di un tubo collegato all’esterno. Ma le cose non stanno proprio in questo modo: non è possibile acquistare un climatizzatore così, a prescindere dalla tipologia saranno necessari sempre due fori, uno per aspirare l’aria e l’altro per espellerla.

Vantaggi e svantaggi dei condizionatori portatili

Per chi non è propenso ad opere murarie, i condizionatori portatili sono la scelta migliore. Inoltre, questi dispositivi possono essere spostati da una stanza ad un’altra al contrario degli split fissi. Attenzione al rumore, poiché questi impianti hanno il difetto di essere rumorosi ma con il consiglio di esperti è possibile scegliere modelli che possono essere posizionati anche in stanze da letto senza questo fastidioso problema. Per scegliere il condizionatore che più fa al caso tuo è sempre consigliabile rivolgersi a degli esperti del settore.

 

 

Fonte: http://www.mggroupsrl.it/climatizzazione/condizionatori-di-precisione/