I materassi a  molle sono stati usati da condottieri e grandi eroi Anni di storia trascorsi su materassi a molle che, ovviamente, sono ben diversi dagli attuali oggi in commercio. La maggior part...

Economia postato da francotktk || 10 anni fa

I materassi a  molle sono stati usati da condottieri e grandi eroi

Anni di storia trascorsi su materassi a molle che, ovviamente, sono ben diversi dagli attuali oggi in commercio. La maggior parte sono infatti confezionati o meglio rivestiti con materiale trattato e con tessuti adatti ad evitare la proliferazione degli acari.

Buoni materassi a molle sono legati da altrettanto buoni rivestimenti, che però devono permettere una corretta traspirazione, necessaria per il corpo e soprattutto per i materassi a molle, che non saranno soggetti a formazione di condensa!

La maggior parte dei materassi a molle sono venduti con rivestimenti di ottima qualità e per di più sfoderabili, in modo da poter esser facilmente lavati e grazie ai quali si riesce a verificarne il contenuto interno, accertandosi che si tratti di veri materassi a molle.

Nella scelta dei modelli, occorre controllare il numero di molle, ricordando che maggiori sono quelle che compongono i materassi a molle e più confortevole sarà il riposo, al quale contribuirà la capacità delle stesse molle di potersi adattare alle diverse parti del corpo con maggiore precisione.

Se il lattice è consigliato per chi ha problemi con la schiena, i materassi a molle sono ideali per le persone di corporatura robusta! Inoltre per la qualità di permettere un’elevata e facile ventilazione, i materassi a molle possono esser tranquillamente acquistati dalle persone che soffrono il caldo o che sudano molto durante il sonno!

A fare dei materassi a molle, veri e propri aiuti per un riposo sereno, sono le reti che vengono associate e che hanno il compito di sostenere i materassi a molle e, dunque, il peso delle persone che vi ci dormiranno. Il consiglio è quello di optare per delle reti rigide, come ad esempio una base composta di doghe rigide e distanziate l’una dall’altra, per permettere una corretta traspirazione dei materassi a molle!

Fonte: http://www.evergreenweb.it/joomla/materassi-molle-insacchettate-regalo.html