Compro oro, alcuni consigli per valutare le migliori valutazioni

Economia postato da valorogioielli || 13 anni fa

Oggi le aziende che effettuano il ritiro dell'oro sono veramente tante, tale da creare grande confusione nelle persone intenzionate a vendere il proprio oro in quanto non sanno a chi affidarsi. Un dubbio che è giustamente giustificato visto che ultimamente si sente parlare di venditori scontenti di non aver incassato il giusto.

Un buon sistema per trovare l'azienda a cui vendere il proprio oro è quello di fare effettuare più valutazioni prima di scegliere un'azienda in particolare. Ma in quale modo ?

Tanti compro oro espongono nelle proprie vetrine o comunicano per telefono o sul proprio sito web prezzi d'acquisto al grammo o al chilo decisamente alti, in modo da attirare le persone all'interno dei propri "negozi".

Il sistema migliore è quello di prendere in considerazione almeno 3 o 4 aziende, recarsi o fissare un appuntamento per farsi fare un valutazione. Una volta ottenuto il prezzo d'acquisto del vostro oro chiedete se potete riflettere sulla valutazione ottenuto e in tal caso ripassare nella stessa giornata assicurandovi che, una volta decisi di vendere, la valutazione rimanga sempre la stessa. In questo modo avete la possibilità di valutare diverse offerte e scegliere quella che più paga.

Probabilmente molte aziende vi chiederanno di ripassare al più presto, anche perchè il prezzo dell'oro può variare nella stessa giornata, infatti la quotazione dell'oro puro viene esposta dalla borsa dell'oro entro le 15,00. Facciamo presente che la quotazione dell'oro puro che si riflette ovviamente su quella dell'oro usato.

Se volete rimanere aggiornati sulle quotazioni dell'oro usato della gioielleria Valoro Gioielli potete visitare questa pagina http://www.valorogioielli.it/quotazione-oro.html

, mentre se volete rimanere sempre aggiornati sul mondo dell'oro usato potete diventare FAN di questa pagina http://www.facebook.com/pages/Compro-Oro/339084142192

Fonte: http://www.valorogioielli.it