Benedetto web! Chissà quante volte l’abbiamo detto o quantomeno pensato subito dopo aver effettuato una qualche operazione burocratica o amministrativa che ci abbia permesso di restare a casa o in...

Servizi postato da Redattoreweb || 9 anni fa

Benedetto web! Chissà quante volte l’abbiamo detto o quantomeno pensato subito dopo aver effettuato una qualche operazione burocratica o amministrativa che ci abbia permesso di restare a casa o in ufficio, piuttosto che recarsi personalmente sul posto, fare la fila allo sportello e fare l’operazione vis-a-vis con l’impiegato. Da anni ormai internet ci consente di evitare spostamenti e lunghe attese offrendo la possibilità di poter fare un bonifico, richiedere un documento, scaricare un modulo e molto altro da qualsiasi posto ci si trova e senza dover recarsi in banca o nell’apposito ufficio. L’avanzata del digitale ha inevitabilmente snellito tali pratiche che si sono diffuse in numerosi settori dando vita a e-commerce e servizi online che hanno preso sempre più piede e che oggi rappresentano la quotidianità per moltissime persone.

Tra le tante cose che la Rete ci consente di fare risparmiando tempo, inutili spostamenti da un posto all’altro, e di conseguenza anche denaro, c’è anche la spedizione di pacchi. Questo avviene grazie a servizi online che prevedono il ritiro del pacco a casa per la presa in consegna e tutte le operazioni successive per farlo arrivare a destinazione. Per capire bene come si fa a spedire un pacco online e quanto tempo e denaro questo ci faccia risparmiare rispetto al doversi recare allo sportello postale per effettuare la spedizione ti basta visitare il sito web di SpedireAdesso.com. Qui troverai tutte le indicazioni per spedire il tuo pacco attraverso pochi click che ti consentiranno in tutta comodità di preparare la spedizione e aspettare che il corriere venga, nel giorno da te scelto, a ritirare il pacco precedentemente imballato sul quale bisognerà applicare l’etichettata creata tramite il form del sito web.

 

Con SpedireAdesso.com il pacco potrà essere spedito dall’Italia in tutto il territorio nazionale ed in tutta Europa. Nessun vincolo di misure ma soltanto il limite di peso fissato a 50 chilogrammi. Le convenienti tariffe del servizio di spedizione online non sono fissate dal peso del pacco ma dalla destinazione. Spedire il pacco in tutta sicurezza, rapidità e comodità costa 15 euro per farlo arrivare ovunque nell’Italia peninsulare e 16 euro per spedirlo in Sicilia, Sardegna e isole minori. Per quel che riguarda invece le spedizioni all’estero SpedireAdesso divide l’Europa in tre zone alle quali applica tre diverse tariffe (29, 39 e 49 euro) in base alla distanza geografica dall’Italia. 

Fonte: http://www.spedireadesso.com