Quando ci nasce un bambino o una bambina è importantissimo essere preparati a tutte le evenienze, è importante possedere tutti i capi che gli possono servire nei primi momenti della sua vita. Ma no...

Come Scegliere i Cappelli per Neonati

Servizi postato da VeronicaC || 7 anni fa

Quando ci nasce un bambino o una bambina è importantissimo essere preparati a tutte le evenienze, è importante possedere tutti i capi che gli possono servire nei primi momenti della sua vita. Ma non soltanto i capi devono essere utili, devono essere anche belli. Dobbiamo avere tutti i capi: le tutine, i corredini, i pantaloni, le magliette e anche gli accessori. I cappelli per neonati sono uno di quegli accessori fondamentali che non possono mancare nel guardaroba dei nostri piccoli. Infatti i cappellini servono ai nostri bimbi in tutte le stagioni, in inverno per proteggerli dal freddo e dal vento, in estate per proteggere la loro delicata testolina dal sole tenendoli al fresco. Inoltre un'altra caratteristica importantissima dei cappellini, oltre a quella funzionale è quella accessoria, infatti i cappellini non servono soltanto per proteggere dal freddo e dal caldo, ma servono anche per dare ai nostri bimbi un tocco di carattere, servono a completare il loro look, a sdrammatizzare qualche scelta rendendola più divertente o a rendendola più seria. Sul mercato esistono tantissimi tipi di cappelli per neonati che rispecchiano molto la vasta scelta che esiste tra i cappelli per adulti infatti si possono trovare le classiche cuffiette con diverse fantasie e colorazioni, dalle più classiche a quelle più simpatiche, ma si possono trovare anche dei baschi, delle coppoledi tutte le marche, di ogni qualità e di ogni tipo di materiale possibile pensato e adattato per i bambini.

Cappelli per Neonati  per Tutte le Stagioni dell’Anno, Come Scegliere

Come per noi adulti anche i bambini hanno bisogno di un cappello diverso per ogni occasione e per ogni momento dell’anno. In inverno per esempio l’ideale sono delle cuffiette in lana che proteggano dal freddo e dal vento della città, tengano al calduccio la testa, ma che non stringano e non facciano prudere. In estate invece ci possiamo sbizzarrire molto di più con i diversi look e i diversi stili che tutti i brand di moda propongono. Sono infatti disponibili sul mercato tantissimi cappellini diversi, da quelli con la visiera e con i disegni, ai baschetti, alle coppole per i maschi, ma anche dei cappelli molto chic con le falde per le femminucce. L’unica cosa che resta da fare è scegliere quello che fa più al caso del nostro bambino e farglielo indossare.