Gioma Pavimenti specialista nella posa di pavimenti in legno a Trieste ci spiega come mantenere il parquet bello e pulito in modo naturale e spendendo pochissimo.   In caso di parquet verniciato ba...

Come pulire i pavimenti in legno in modo naturale

Utilità postato da Creepy-Eyes || 10 anni fa

Gioma Pavimenti specialista nella posa di pavimenti in legno a Trieste ci spiega come mantenere il parquet bello e pulito in modo naturale e spendendo pochissimo.

 

In caso di parquet verniciato basterà uno straccio in microfibra bagnato e ben strizzato ed una soluzione di acqua ed aceto nella misura di tappino di aceto in 3-4 litri di acqua tiepida.

Se il vostro parquet è di tipo oliato l’aceto è assolutamente sconsigliato in quanto l’acido in esso contenuto si porterebbe via lo strato oleoso.

Per chi ama i trucchi di una volta potete spazzolare vigorosamente i listoni del vostro pavimento in legno con acqua e sapone di Marsiglia. Risciacquate abbondantemente con molti stracci ed acqua pulita.

 

Per una coccola conclusiva al vostro parquet passare della cera d’api ideale per lucidare e nutrire a fondo il legno. Potete acquistarla in una comunissima ferramenta ed il suo costo è davvero economicissimo nell’ordine di 70 centesimi all’etto.