I prestiti senza garanzie reddituali sono oggi molto richiesti per via della mancanza di lavoro che cartterizza il nostro paese. Sempre più italiani, infatti, sono costretti a ricorrere a prestiti...

Finanziamenti e Prestiti postato da fabylibero || 9 anni fa

I prestiti senza garanzie reddituali sono oggi molto richiesti per via della mancanza di lavoro che cartterizza il nostro paese. Sempre più italiani, infatti, sono costretti a ricorrere a prestiti personali e piccoli finanziamenti per poter "sbarcare il lunario" e arrivare alla fine del mese.

Secondo una recente indagine, infatti, la maggior parte delle richieste di prestiti arriva, oggi, per liquidità. Questo vuol dire che la maggior parte delle persone che richiedono un finanziamento lo fanno per avere la liquidità necessaria a far fronte alle spese quotidiane, in forte contro tendenza rispetto a quanto avveniva in passato quando si ricorreva al credito quasi solo per poter acquistare prodotti o servizi di alto valore.

Ma come è possibile ottenere un prestito senza garanzie reddituali e quali documenti occorrono? Per prima cosa dobbiamo sottolineare che per ottenere questa tipologia di finanziamento è necessario avere un ottimo profilo di debitore, ossia non bisogna essere segnalati come cattivi pagatori, ne avere un protesto.

Inoltre c'è da sottolineare che minori saranno le garanzie minore sarà l'importo che l'ente creditizio sarà disposto ad erogare. In sostanza se si vuole ottenere un prestito senza busta paga o altre garanzie bisogna evitare di chiedere più di 4-5 mila euro.

Per quanto riguarda i documenti possiamo trnquillamente dire che occorrono i normali documenti necessari a chiedere un qualsiasi finanziamento: documento d'identità, codice fiscale ed estratto conto bancario o postale.

Fonte: http://comeottenereunprestito.altervista.org/prestiti-garanzie/