Risparmiare energia per l'illuminazione domestica è una scelta conveniente sia dal punto di vista economico, in quanto la bolletta scenderà di qualche cifra, sia dal punto di vista etico-ambientale...

Tecnologia postato da mavsolution || 3 anni fa

Risparmiare energia per l'illuminazione domestica è una scelta conveniente sia dal punto di vista economico, in quanto la bolletta scenderà di qualche cifra, sia dal punto di vista etico-ambientale. Dunque se si tratta di lampade quelle a led, come ad esempio il modello h7 rappresentano sicuramente la scelta più giusta e montarle nel proprio appartamento può apportare vantaggi non trascurabili. Ma vediamo insieme come si montano le lampade a led h7.


Caratteristiche tecniche della Lampadina Led h7

Sono a luce bianca molto più limpida delle alogene, con una potenza di 4604 Lms per ogni singola lampadina. Utilizzanouna particolare tecnologia attraverso la quale riescono a garantire un fascio di luce lineare senza distorsioni, irregolarità o luce nebbiosa.


Montaggio delle lampade a led h7

Una delle prime accortezze che bisogna avere è controllare la tipologia di lampadina di cui la nostra auto è dotata. Qua stiamo parlando di led con incastro h7 ma la dimensioni possono variare in base al modello dell'auto (h11, h12, e così via...).

Per quanto riguarda il montaggio l'incastro che dovremo usare per fissare la lampadina nell' apposita locazione è identico alle lampade alogene h7 (tali informazioni possono essere trovate nel libretto di istruzioni all'interno del veicolo) e la stessa cosa vale per i connettori che risultano uguali. Per sotituire la lampadina vecchia con quella nuova bisognerà semplicemente aprire il coperchio del tuo faro, sganciare un fissaggio (in alcuni casi può essere una molla) che tiene la lampadina alogena in posizione fissa, rimuoverla e sostituirla con la nuova a led.

Rimane solo il collegamento della lampada a led direttamente alla presa di corrente da cui la lampadina originale si alimentava. Sta a voi verificare i vari tipi di ingressi e il posizionamento di quest'ultimi all'interno del veicolo, in quanto possono variare da auto ad auto.


Inconvenienti e consigli

Un inconveniente che può essere riscontrato nel montaggio, è la diversa misura del dissipatore, che complica un po' il tutto. Se vi dovvesse capitare di trovarvi in una situazione del genere serve solo un po’ di olio di gomito (la cosiddetta manualità), ma vedrete che con un po’ di pazienza ci si riesce benissimo.

Un altro inconveniente che invece può essere riscontrato nella fase successiva al monatggio può riguradare due fili che portano la corrente. La preoccupazione può essere se il rivestimento in plastica si scioglierà con le alte temperature. Il consiglio quindi che si può dare e di tenere i fili non troppo vicini a fonti di calore per evitare di incombere in situazioni del genere.

Fonte: https://www.elettricistagenovaeprovincia.it/