Limitazione dei Contatti Sociali, mascherine e sanificazioni: si tratta di piccoli accorgimenti che specie per noi italiani hanno cambiato la nostra vita

Cultura e Società postato da notiziepubblichepadova || 3 anni fa

Coronavirus: un altro piccolo accorgimento indispensabile per ridurre il rischio contagio.

Limitazione dei Contatti Sociali, mascherine e sanificazioni: si tratta di piccoli accorgimenti che specie per noi italiani hanno cambiato la nostra vita. Noi espansivi, socievoli ed affettuosi risentiamo forse più di altri popoli della mancanza di contatto, che però ci permette di mantenerci in buona salute. Poiché i germi possono diffondersi attraverso la tosse e gli starnuti, è opportuno mantenere una distanza di almeno due metri tra te e le altre persone durante l’epidemia.

Mantenere una certa distanza quando si comunica con le altre persone, quando si mangia o quando si interagisce in altri contesti sociali, contribuirà a proteggere dalle malattie sia te che gli altri.

Magari tutti noi abbiamo sentito parlare delle diverse misure di sicurezza, ma approfondire il tema comprendendo le motivazioni o le conseguenze, a volte è illuminante. Proprio per questo i Ministri Volontari di Scientology Padova ti invitano a visionare direttamente online i materiali della campagna Come Mantenere se stessi e gli altri in buona salute.

Usare il buon senso anche in questo caso è vitale, a volte le false informazioni o le diverse idee di cui sentiamo parlare ci creano confusione, ma resta il fatto che in questo periodo dell’anno è possibile anche ridurre il rischio del contagio, non solo del Covid19, ma delle classiche influenze stagionali, che normalmente mettono a letto milioni di persone in tutto il mondo. Il portale EPICENTRO riporta: Si stima che le epidemie annuali causino da 3 a 5 milioni di casi di influenza e da 290.000 a 650.000 morti in tutto il mondo. 

“Un grammo di prevenzione vale una tonnellata di cura.” È uno dei principi del fondatore di Scientology L. Ron Hubbard su cui si basa la campagna informativa Come Mantenere se stessi e gli altri in buona salute, disponibile al Centro Risorse per la prevenzione; realizzato sin dall’inizio della pandemia, dalla Chiesa di Scientology Internazionale per mettere a disposizione in 21 lingue, alcuni semplici consigli utili con opuscoli informativi, video animati e schede scaricabili. 

Ecco di cosa parliamo, di semplici consigli e informazioni in merito come si diffondono batteri e virus,  e le misure preventive che possono essere usate per mantenersi in buona salute. 


https://www.scientology.it/staywell/videos/why-prevention-is-important.html 

Fonte: http:/www.scientology.it/staywell