L’acqua è fonte di vita e compone in media il 50% del peso corporeo. Il corretto apporto di questa sostanza, anche grazie alla sua presenza di boccioni d’acqua all’interno degli uffici, è fondament...

Salute e Benessere postato da soulnews || 8 anni fa

L’acqua è fonte di vita e compone in media il 50% del peso corporeo. Il corretto apporto di questa sostanza, anche grazie alla sua presenza di boccioni d’acqua all’interno degli uffici, è fondamentale per il buon funzionamento delle funzioni vitali del corpo umano. Basti pensare che con una disidratazione del 2% il corpo umano non riesce più a regolare correttamente la temperatura corporea; una disidratazione del 7% puòaddirittura mettere in pericolo l’incolumitàdella vita. Assumendo la giusta quantitàdi acqua èpossibile migliorare il proprio stile di vita e la propria salute.

1. Bere molta acqua aiuta a perdere peso in prima istanza perché l'abitudine di bere molta acqua sia a casa che al lavoro porta ad assumere meno sostanze ricche di zuccheri come le bevande gassate, gli alcolici e i succhi di frutta. Inoltre, l'acqua potabile ci aiuta a distinguere la sensazione della fame da quella della sete e risveglia il metabolismo corporeo.

2. Bere molta acqua aiuta a mantenere una pelle più sana e bella grazie all'eliminazione delle tossine che ristagnano nella pelle, e non solo. L'acqua, in definitiva ha un effetto detossificante anche per quanto riguarda tutti gli organi del corpo umano. Trasporta le sostanze di rifiuto e le tossine provenienti dalle diverse parti del corpo al fegato e ai reni che provvedono poi alla sua eliminazione.

3. Bere molta acqua aiuta a migliorare le prestazioni sportive: praticare sport allaperto specialmente se con temperature elevate aumenta il rischio di disidratazione e la perdita di sali minerali che influenzano negativamente le prestazioni sia degli sportivi professionisti che di quelli amatoriali. La porzione perfetta per gli sportivi èdi 250 ml dacqua ogni 15 minuti dopo essersi correttamente pre-idratati bevendo almeno mezzo litro d'acqua due ore prima dell'attività sportiva.

4. Bere molta acqua, anche in ufficio dai boccioni, aiuta a mantenere il proprio cuore in salute: uno studio reso pubblico nel Maggio del 2002 dallAmerican Journal of Epidemiology - durato ben 6 anni - ha messo in luce che i soggetti che abitualmente bevevano 5 bicchieri di acqua al giorno avevano il 41% di probabilitàin meno di essere colpiti da un infarto rispetto a coloro che ne bevevano meno di 2 bicchieri al giorno. Ciò avviene perché lacqua fluidifica il sangue prevenendo così lostruzione delle arterie del cuore e del cervello.

5. Lacqua aumenta lefficienza del sistema immunitario del midollo osseo (dove si sviluppano e maturano i linfociti). Ciò rende lacqua un ottimo strumento per la prevenzione di gravi malattie come il cancro.

  

Queste 5 motivazioni bastano decisamente per giustificare la scelta di selezionare per il vostro ufficio i bocconi d’acqua SVIZ Italia. I vostri dipendenti ve ne saranno grati! 

Fonte: http://www.sviz.it/