Cellulite: come combatterla prima dell'arrivo dell'estate

Combattere la cellulite si può

Salute e Benessere postato da AntonellaC || 9 anni fa

 

 

Se anche tu temi l'arrivo dell'estate e la prova bikini, non preoccuparti.

 

 

 

Esistono, infatti, varie tecniche di massaggio che ti permetteranno di presentarti al top all'appuntamento con la spiaggia.

 

 

 

La soluzione migliore ai gonfiori diffusi e alla cellulite è senza dubbio il massaggio linfodrenante

 

cui abbinare un'alimentazione curata e salutare e un pò di esercizio fisico.

 

 

 

Non conosci la tecnica del linfodrenaggio? Non ti preoccupare: sono qui per spiegarti di cosa si tratta!

 

Il massaggio linfodrenante è un massaggio che l'operatore esegue nelle zone in cui è presente un ristagno di liquidi in eccesso che, se non drenati in modo regolare, provocano la cosiddetta "buccia d'arancia". Drenandoli, viene stimolata la circolazione e viene generata nuova linfa vitale, importantissima per evitare l'infiammazione dei tessuti che dà luogo alla cellulite.

 

 

 

Il più noto metodo di massaggio di linfodrenaggio è il “metodo Vodder“. Questa tecnica è stata inventata negli anni Trenta da Emil Vodder, un fisioterapista danese, che ha dedicato gran parte della sua vita allo studio del sistema linfatico.

 

 

 

Il trattamento di linfodrenaggio avviene in due fasi: l'apertura dei linfonodi per liberare i blocchi alle stazioni linfonodali e il pompaggio della linfa verso il cuore con leggere pressioni delle dita.

 

 

 

Oltre a portare giovamento agli inestetismi cutanei il massaggio di linfodreanggio è anche un

 

massaggio rilassante e distensivo: non quindi un mero massaggio estetico ma anche una tecnica importantissima per combattere lo stress.