Chirurgia Laparoscopica Roma, si intende una particolare tecnica chirurgica che permette di effettuare qualsiasi intervento riducendo il punto di entrata...

Chirurgia Laparoscopica Roma Dott. Carlo Farina, i campi di applicazione sono vastissimi

Medicina e Salute postato da Lambretta || 7 anni fa

Chirurgia Laparoscopica Roma, Dott. Carlo Farina, i campi di applicazione sono vastissimi.
Oggi sono pochi gli interventi chirurgici che non vengano eseguiti per via laparoscopica, quindi in Chirurgia Laparoscopica Roma.
Grazie alla Chirurgia Laparoscopica Roma il Dott. Carlo Farina interviene su molte patologie quali:
Calcoli della colecisti e del coledoco, Patologie ginecologiche ( cisti ovariche, miomi o fibromi uterini, prolassi vaginali etc.), Ernia iatale e reflusso gastroesofageo, Malattie del colon e del piccolo intestino, Appendicectomia ed altre urgenze, Ernia Inguinale e Ombelicale, Laparocele, Rene, Milza, Surrene, Interventi per l'obesità patologica, Malattie dello stomaco, Malattie della tiroide.
Col termine  Chirurgia mini-invasiva  o video laparoscopia, Chirurgia Laparoscopica Roma, si intende una particolare tecnica chirurgica che permette di effettuare qualsiasi intervento riducendo il punto di entrata degli strumenti chirurgici a tagli di pochi millimetri evitando così le ampie aperture sulla cute.
La Chirurgia Laparoscopica Roma ha rappresentato una svolta rivoluzionaria nella storia della chirurgia e richiedendo apparecchiature altamente sofisticate viene eseguita solo in centri specializzati .
E' definita anche "Chirurgia gentile" per stressare la riduzione drastica del trauma chirurgico rispetto alla chirurgia classica.
L'anestesia può essere locale nelle semplici laparoscopie esplorative, peridurale o spinale nelle patologie del basso addome o generale.
L'anestesia generale è comunque proporzionata al trauma minimo rispetto alla chirurgia tradizionale.
Le ferite si sono ridotte ad incisioni di 3, 5 o 10 mm quindi anche da un punto di vista estetico il risultato è molto buono, in quanto non vi sono più lunghe cicatrici.
La visione è ottenuta con una telecamera introducendo del gas ( CO2) in addome per distaccare i visceri dalla parete. l'intervento è eseguito con l'ausilio di strumenti miniaturizzati di precisione, introdotti attraverso incisioni di pochi millimetri.
L'uso di strumenti di piccole dimensioni associata all'ingrandimento della visione, fanno sì che il trauma sui tessuti sia molto ridotto rispetto alla chirurgia tradizionale.
Il vantaggio è enorme, in quanto il dolore postoperatorio è minimo, il paziente può alzarsi e bere il giorno dell'intervento, mangiare il giorno dopo e può essere a casa entro 1-2 giorni nella maggioranza dei casi.
I vantaggi della chirurgia laparoscopica rispetto a quella convenzionale sono:
Ridotto dolore postoperatorio, Rapida ripresa delle proprie attività, Rapida dimissione, Miglior risultato estetico, Rapida mobilizzazione e minimo allettamento, Ridotta incidenza di complicanze respiratorie , circolatorie e cardiache.
Il Dott. Carlo Farina Chirurgo Generale, proveniente dalla prestigiosa scuola del Prof. Sergio Stipa.
Esegue personalmente e con successo più di 600 interventi l'anno ed il suo "segreto" sta nel rigoroso rispetto dei protocolli di assistenza pre e postoperatoria oltre che di raffinate tecniche chirurgiche "miniinvasive" laparoscopiche di cui è un esperto.

Specialista chirurgo in diverse patologie quali Ernie e Laparoceli, Calcoli della Colecisti, Polipi e Tumori del colon, Emorroidi, Ragadi, Fistole anali e Sacrococcigee, Noduli mammari, Noduli della Tiroide e Paratiroidi Etc …
www.carlofarina.it