Aprire la posta e trovare le lettere di Equitalia, tra l’altro spesso e volentieri anche ingiustamente, è diventato un vero incubo per tantissimi cittadini italiani. Cosa si fa quando ci sono quest...

Pubblica amministrazione postato da stefanoxonex || 7 anni fa

Aprire la posta e trovare le lettere di Equitalia, tra l’altro spesso e volentieri anche ingiustamente, è diventato un vero incubo per tantissimi cittadini italiani. Cosa si fa quando ci sono questo tipo di situazioni, oppure quando a scrivervi una “bella” lettera è l’Agenzia delle entrate? A tal proposito, ci sono delle domande che tutti noi ci dovremmo porre, qualora l’occasione lo richiedesse. La risposta (si spera) per tutti, dovrebbe essere quella di indagare autonomamente o magari affidandosi a qualcuno che sia esperto nel settore, su come poter risolvere questi problemi il più velocemente possibile, ma soprattutto in maniera tale da poter continuare a sopravvivere e fare la spesa per tutto il mese. La nascita di agenzie che sono a difesa del cittadino sono la scelta che moltissime persone, lungo tutto lo “stivale”, decidono di prendere, affidando la loro vita nelle loro mani, sperando che siano professionali e che riescano a portare a casa i risultati sperati. Tra le tante agenzie che si trovano sul nostro territorio, una in particolar modo è riuscita a fare breccia negli interessi dei romani e non solo. Andate sul vostro motore di ricerca preferito e scrivete esattamente Centro Servizi Nomentano, cliccate sul primo risultato che sarà www.centroservizinomentano.it, e davanti a voi si aprirà un sito davvero intuitivo ed facilmente consultabile. In primis potrete scegliere quale area di lavoro fa al caso vostro. Potrete scegliere tra le pratiche che riguardano l’amministrazione e di conseguenza, le pratiche che sono state scritte all’inizio, quali Equitalia ed Agenzia delle entrate. In seconda battuta potrete contattare lo staff del Centro Servizi Nomentano, per quelle azioni che riguardano i servizi digitali e che comprendono la posta elettronica certificata, firma elettronica, fatturazione elettronica e Spid, che altri non è che il sistema pubblico di identità digitale. Quest’ultimo punto, riguarda l’accesso personale all’interno di siti online attraverso il Login, che facciamo noi tutti, sia come pubblica amministrazione che come privati. Ed infine, ma non perché sia meno importante, ci sono le pratiche riguardano le imprese e le startup. Per quest’ultimo punto, potrete rivolgervi a loro, per le iscrizioni CCIAA, per gli adempimenti SUAP, per gli adempimenti dell’ASL, per le asseverazioni Locali Commerciali, per l’impatto Acustico ed infine per la SCIA insegna, che è uno strumento di pubblicità, che necessita di autorizzazione per dare maggiore visibilità alla propria impresa.

In fondo ad ogni pagina, potrete trovare un form da compilare, nel quale scrivere i vostri recapiti, quali nome, mail e se volete il numero di telefono. Qui, potrete iniziare ad esporre le vostre richieste, scrivendo un messaggio che verrà letto da una persona dello staff predisposta per quel tipo di pratiche. Se invece volete recarvi nella sede di Guidonia, dovrete scrivere sul vostro navigatore, Via Monte Bianco 21, zona Colleverde. Prima di recarvi in loco, è bene che prendiate nota degli orari e dei giorni lavorativi, per evitare di fare un viaggio a vuoto. Sebbene sia una realtà, relativamente giovane, visto che ha quindici anni di attività, potrete star davvero certi dell’ottimo risultato.

Fonte: http://www.centroservizinomentano.it