Secondo recenti statistiche, validate dalla semplice capacità di osservazione, Milano, oltre che capitale italiana della moda e del design, è anche la capitale italiana dell’evento e, conseguenteme...

Catering e banqueting: Milano è la città con più eventi

Italia postato da grace_opt || 8 anni fa

Secondo recenti statistiche, validate dalla semplice capacità di osservazione, Milano, oltre che capitale italiana della moda e del design, è anche la capitale italiana dell’evento e, conseguentemente, del catering.

Le sfilate durante la presentazione delle nuove collezioni dei migliori brand, gli evento della settimana della moda e del Fuorisalone, mostre, convegni e seminari inerenti ogni tipo di settore merceologico e dei servizi: ogni nuova sinergia sembra prendere corpo nel capoluogo meneghino. Questo significa che le agenzie che si occupano di allestimento, e servizio catering e banqueting a Milano sono molto fortunate, da un lato, e decisamente impegnate, dall’altro.

Affidarsi a professionisti giovani e poliedrici come lo staff di Food&Mood, agenzia che ha la soluzione per qualsiasi tipo di cerimonia, significa avere un supporto duplice. Da una parte, per quanto riguarda l’allestimento della location, che sarà cucito in maniera sartoriale sulle esigenze e sui gusti del cliente, nonché sulla tipologia di evento o cerimonia, dall’altro perché il menu prevede piatti tanto gustosi quanto sani, ed è anch’esso customizzabile.

Ad esempio, per una conferenza stampa con seri giornalisti economici alla vigilia di un’importante fiera internazionale, un’eleganza sobria è d’obbligo, così come un menu vario e saporito, magari con rivisitazione di piatti tradizionali in chiave moderna. Al contrario, per un grande vernissage artistico o legato al mondo della moda, un impatto visivo più forte e sfarzoso sarà la scelta vincente, insieme ad un menu colorato, fresco, con ingredienti salutari e di stagione, ma senza rinunciare a qualche golosità.

 

Un plus di Food&Mood, infatti, è il catering biologico, pensato per tutti coloro che vogliono mangiare bene ma, al contempo, salvaguardare la salute propria e del pianeta. Produttori accuratamente selezionati forniscono materie prime di alta qualità, da agricoltura biologica e a chilometro zero, che vengono utilizzate per ricette deliziose, spesso a base principalmente vegetale, per andare incontro ai gusti dei sempre più numerosi vegetariani e vegani.