In vista della stagione invernale che quest'anno potrebbe essere particolarmente nevosa provocando disagi dovuti ad accezionali nevicate Fornid ha reso disponibile le catene da neve della Pewag. L'...

Catene da neve: su Fornid arrivano le Pewag

Scienza postato da Fornid || 9 anni fa

In vista della stagione invernale che quest'anno potrebbe essere particolarmente nevosa provocando disagi dovuti ad accezionali nevicate Fornid ha reso disponibile le catene da neve della Pewag.

L'azienda, leader nella produzione di catene, ha sviluppato tra i diversi modelli due versioni ideali per le strade italiane: le Servo sport per auto non catenabili e le Nordic Star.

Il modello Servo Sport con maglia ristretta da 7 mm è la soluzione ideale per tutte le auto che dispongono di poco spazio tra il pneumatico e la carrozeria.

Le catene da neve Nordic Star sono invece da 9 mm e possono essere montate su tutte le trazioni autovetture.

L'importanza di avere a bordo le catene si è accresciuta in seguito alle norme del codice della strada che impongono di avere a bordo obbligatorio le catene quando è segnalato. I trasgressori rischiano multe salate.

Aspetto di primaria importanza è invece la sicurezza. Rispetto alle catene tradizionali le Pewag offrono una maggiore stabilità e controllo grazie alla geometria a rombi obliqui che permette di avere maggiore capacità di frenata e accelerazione.