Il sesso anale purtroppo è troppo spesso oggetto di tabù. Però pian piano i tabù attorno questo argomento si stanno rompendo e ci sono sempre più coppie che decidono di comune accordo di provare i piacere...

Salute e Benessere postato da ChiaraDrei || 4 anni fa

 

Il sesso anale purtroppo è troppo spesso oggetto di tabù. Però pian piano i tabù attorno questo argomento si stanno rompendo e ci sono sempre più coppie che decidono  di comune accordo di provare i piacere che il sesso anale sà concedere. Per curiosità, per desiderio, per voglia di trasgressione queste e altre sono tutte motivazioni valide per sperimentare il sesso anale. Ovviamente è importante che la decisione di praticarlo sia consensuale da entrambi i partner e che questi abbiano valutato e preso la propria decisione con il proprio tempo. Sempre che questo desiderio nasca da te e che tu possa decidere con i tuoi tempi e i tuoi ritmi. Nessuna esperienza sessuale è bella se non desiderata. E, al contrario, se desideri farlo non lasciarti limitare dai tabù. Hai la completa libertà di volerlo fare come di non volerlo fare. Un buon modo per avvicinarsi a questo mondo potrebbero quindi essere i sex toy anali, come per esempio le catene anali.

 

 

L’Inizio Graduale è la Chiave del Piacere

La cosa fondamentale nel momento in cui scegliamo di praticare questa soddisfacente pratica è che si cominci gradualmente. Infatti il sesso anale ha certamente un maggiore bisogno di gradualità del sesso vaginale. Il passaggio anale è completamente diverse da quello vaginale: funzionano e ricevono gli stimoli in maniera totalmente differente e anche la loro conformazione  risulta diversa. Non avendo la stessa elasticità della vagina,c’è bisogno di un po’ di tempo per abituare le pareti anali. Quindi rilassatevi e prendetevi del tempo per non saltare nessuno step e per assicurarvi ottimi momenti di sesso anale. Iniziare il rapporto in maniera troppo brusca comporterebbe soltanto svantaggi:  sia sul momento poichè il vostro partner accuserebbe un forte fastidio, sia successivamente perchè psicologicamente il giudizio che associreste al sesso anale sarebbe negativo e non avreste più voglia di provarlo. Per iniziare gradualmente a preparare i muscoli anali è consigliato utilizzare le dita o alcuni sex toy specifici, come le catene anali, che permettono un rilassamento graduale senza incorrere nel pericolo di abrasioni. Ovviamente il tutto va accompagnato a un’abbondante lubrificazione, altro elemento fondamentale per godere di questa pratica.

 

Prima il Piacere, Poi il Dovere

Non pensiamo che del sesso debba interessarci soltanto la parte piacevole. Quando parliamo di sesso infatti è sempre vero che il piacere è prioritario, ma successivamente è anche il turno del dovere. E questo è particolarmente vero per il sesso anale. La parte del dovere è fondamentalmente quella dell’igiene e della pulizia post perfomance. Questo vale anche  e soprattutto per i sex toys come le catene anali o i plug.  Prima di tutto al momento dell’acquisto, informiamoci bene sul materiale o sui materiali (nel caso in cui sia per esempio un vibratore) del sex toy e in base a quello chiediamo il corretto processo di sterilizzazione del sex toy. Materiali come l’acciao o il vetro possono essere tranquillamente sterilizzati per qualche minuto in una pentola di acqua a 90 gradi. Per altri materiali come alcune fibre plastiche invece è consigliato l’utilizzo di detergenti ad hoc, che permettono un’estrema pulizia senza il rischio di compromettere le funzionalità del sex toy.

 

 

Fonte: https://www.sexyshopitaly.it/224-falli-anali