Capodanno a Roma, alloggiare negli hotel a Roma centro.

Capodanno a Roma: festeggia l’ultimo dell’anno nella città eterna!

Hotel postato da lparmy || 9 anni fa

L’ultimo dell’anno, il 31 Dicembre, è sempre stato un giorno particolare in quanto tantissima gente si organizza per passare la serata tra amici, musica ed eventi. Proprio per questo tantissime città italiane, tra cui Roma, si “vestono” per accogliere chiunque si trovi a festeggiare il capodanno in città o per i numerosi turisti presenti nei giorni di festa; stessa cosa succede in tantissime capitali europee.


Hotel Roma centro, B & B e Case vacanze: le possibilità di pernottare a Roma

Cenoni, concerti, esibizioni live, cabaret, spettacoli e musica e tantissimo altro, questo è quello che ogni anno la città di Roma offre ai propri cittadini e a tutti i turisti presenti nella capitale nel periodo natalizio e di fine anno. Ovviamente, per questi ultimi, sono tantissime le offerte che gli hotel a Roma centro propongono sia se il viaggio si organizza in largo anticipo e sia all’ultimo momento con i last-minut low cost. Tenendo in considerazione anche i bassi prezzi dei Bed & Breakfast o degli affitti di case di piccole dimensioni poste sia al centro che in periferia della città.


Invece, per chi ama un atmosfera più intima sono tantissime le case vacanze e raffinatissimi appartamento in affitto a Roma a prezzi davvero vantaggiosi. Un idea molto raffinata e romantica, quindi particolarmente ideale per le coppie, è quella di aspettare l’ultimo dell’anno condividendo uno spazio tutto per sè, meglio ancora se con un panorama mozzafiato, magari su Piazza di Spagna o sulla Basilica di San Pietro o, ancora più bello sui Fori Imperiali.


La città di Roma, a differenza di numerose capitali europee è una città in cui il freddo, durante il periodo festivo, non è pungente e intenso come nelle altre capitali: questo consente a chi viene da fuori, di poter trascorrere almeno una settimana nel periodo a ridosso del capodanno in modo tale da visitare i principali monumenti senza essere sopraffatti dal freddo e successivamente partecipare allo spettacolare veglione di capodanno nelle piazze o vie più famose del centro della città, come Piazza del Popolo o Via dei Fori Imperiali.


Dove festeggiare il capodanno a Roma?

Come accennato, i soliti e immancabili veglioni sono quelli che animano le piazze e le vie più importanti del centro di Roma che si presenteranno ricche di esibizioni live di ogni genere per terminare tutte con uno splendido spettacolo pirotecnico. Oppure un altro modo per aspettare la mezzanotte con più tranquillità è quello di effettuare un cenone di capodanno presso uno dei ristoranti tipici di Roma, i quali, con menù fisso c’è la possibilità di trascorrere una serata totalmente diversa anche se più tranquilla.