Ogni rivoluzione ha alla sua base una protesta verso la violazione dei diritti umani.

Calpestare i diritti umani porta a tanta violenza e rivoluzione

Cultura e Società postato da notiziepubblichepadova || 3 anni fa

Ogni rivoluzione ha alla sua base una protesta verso la violazione dei diritti umani. 

Leggiamo sui giornali quasi quotidianamente di abusi e violazioni dei principali diritti di donne, uomini e bambini che, in diverse forme ed in ogni parte del mondo, molto spesso sfociano in violenza, guerra, distruzione e morte. Ma esistono dei diritti che ogni essere umano possiede e sono basilari. Esistono solo per il fatto che esiste la vita in ogni individuo e in ogni angolo del mondo. 

Questi sono i Diritti Umani, trattati ampiamente della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani redatta dalle Nazioni Unite il 10 dicembre del 1948 e trattati ampiamente negli opuscoli CHE COSA SONO I DIRITTI UMANI? che mercoledì 26 agosto verranno distribuiti in centro a Cesena.  La distribuzione gratuita degli opuscoli informativi, verrà effettuata da dai volontari di Uniti per i diritti umani della Romagna.  

La distribuzione di questo materiale informativo, ha lo scopo di creare una maggiore consapevolezza su questi basilari diritti che, trattati negli opuscoli in modo chiaro e semplificato, offrono una chiara visione di come possano essere applicati nella vita quotidiana, dando la possibilità di vivere una vita migliore, nel rispetto e nella tolleranza del prossimo.

L’umanitario L. Ron Hubbard scrisse: “I diritti umani devono essere resi una realtà, non un sogno idealistico.” 

Che si tratti di governanti, amministratori, educatori, famigliari, e persone di qualsiasi categoria o relazione interpersonale  il fattore determinante è che ognuno conosca ed operi nel rispetto dei Diritti Umani.

Solo così potremo creare una società migliore per tutti.

Visita il sito www.unitiperidirittiumani.it, informati e condividi la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani!