Chi siamo Itaòcaffè è una torrefazione situata a La Spezia in Italia, che importa il caffè crudo direttamente dai mercati di origine della materia prima, per poi tostarlo secondo la migliore tradiz...

Utilità postato da lorenzopixcom || 10 anni fa

Chi siamo
Itaòcaffè è una torrefazione situata a La Spezia in Italia, che importa il caffè crudo direttamente dai mercati di origine della materia prima, per poi tostarlo secondo la migliore tradizione Italiana e confezionarlo con grande cura.

Sempre all’avanguardia con le più recenti tecnologie disponibili, Italcaffè ha moderni impianti sia per la tostatura a ciclo continuo che per il confezionamento sotto vuoto delle proprie miscele di caffè in grani e macinato.

Il motivo di questa scelta, risiede nella volontà di fornire ai propri clienti confezioni completamente ermetiche agli agenti atmosferici ed insensibili al tasso di umidità esterna, cause che potrebbero snaturare le caratteristiche organolettiche del caffè quali il gusto, l’aroma, la crema e il corpo di un buon "espresso all’italiana".

Come risultato i nostri clienti potranno godere di molti vantaggi, fra cui una conservazione migliore dell’aroma e della fragranza dei chicchi di caffè.
Nonchè una vera protezione contro i fattori ambientali, inquinamento e altri ancora.

Le confezioni di caffè in grani sono inoltre dotate di una apposita valvola "salva aroma" unidirezionale che permette di sentire il profumo del caffè preservandone al tempo stesso gusto e aroma.

Questi meccanismi assicurano ai nostri caffè una qualità costante nel tempo ed una gestione controllata ed efficiente della sua distribuzione.

Fonte: http://www.italcaffeshop.com