L’ultimo trimestre del 2022 ha visto la pubblicazione di una ricerca condotta da Google in merito all’attenzione che sempre più italiani danno alla questione della sostenibilità. Ricerca che ha evi...

Servizi postato da Burger Print || 1 anno fa

L’ultimo trimestre del 2022 ha visto la pubblicazione di una ricerca condotta da Google in merito all’attenzione che sempre più italiani danno alla questione della sostenibilità. Ricerca che ha evidenziato come termini quali “moda sostenibile” siano sempre più ricercati online. Tendenza in cui la realtà ligure Burger Print si è sentita chiamata a far la propria parte, decidendo quindi di scendere in campo con una nuova tipologia di stampa, il Direct-To-Film (o DTF). Tecnica di stampa che, grazie a speciali stampanti configurate in quadricromia, spicca per un minore utilizzo di inchiostri a base d’acqua, andando così a preservare, nel suo piccolo, l’equilibrio ambientale. L’affiancamento di questa giovane tecnologia, nata solamente da pochi anni, alla sua sorella stampa DTG (Direct-To-Garment) fa sì che Burger Print possa consolidarsi come punto di riferimento per il settore delle stampe personalizzate. E non solo per i consumatori finali, ma anche per le stesse altre imprese che operano nel segmento della stampa personalizzata. L’azienda ligure infatti implementerà un servizio di stampa per conto di queste aziende, in modo da permettere a tutte le realtà aziendali attive nel mercato di poter accedere ai benefici del Direct-To-Film.

Fonte: https://www.burger-print.com/blog/stampa-dtf-guida/